Trapani, valutazioni in corso su Torrisi. Si pensa a Tesser
Dopo la sconfitta contro il Picerno, in casa Trapani è già tempo di valutazioni. La società sta valutando se proseguire con l’allenatore
Nella serata di ieri, domenica 1 settembre, il Trapani ha affrontato il Picerno. Una partita terminata in favore degli ospiti per 0-3.
Una partita a senso unico. Il Picerno ha dominato in casa del Trapani. Un primo tempo equilibrato con occasioni da entrambe le parti. Poi l’errore difensivo di Gelli sfruttato alla perfezione da Maiorino. Nel secondo tempo altri due gol del Picerno.
Il Trapani ha cercato di restare in partita con azioni pericolose soprattutto con Kanoutè e Lescano.
Una sconfitta importante per gli uomini di Torrisi. Ma non solo. Infatti in queste ore si sta valutando se proseguire la stagione con l’allenatore. Il presidente Antonini ha riunito la squadra dopo la gara fino a tardi per un confronto e ha avviato i contatti con Tesser.
Trapani, la carriera di Torrisi
Alfio Torrisi, allenatore con un carattere deciso e una notevole preparazione tattica, ha iniziato a farsi notare all’Aci Sant’Antonio dopo una breve esperienza con la Massiminiana. Il suo talento esplode al Paternò, dove al primo anno in Serie D porta la squadra oltre ogni aspettativa. Questo successo attira l’attenzione del Trapani, una squadra di maggior prestigio. Tuttavia, l’impatto iniziale con i granata non è positivo. Il Catania domina il campionato, e Torrisi viene esonerato a metà stagione. Dopo essersi formato ulteriormente a Coverciano, sotto la guida di allenatori come Luciano Spalletti e Rafa Benitez, Torrisi torna al Trapani.
Qui riesce a conquistare i playoff e a vincerli, ottenendo la conferma del presidente Valerio Antonini, figura chiave per il successo della squadra. Nella stagione successiva, il Trapani, sotto la guida di Torrisi, domina il campionato senza subire sconfitte, guadagnandosi la promozione in Serie C. Apprezzato dalla tifoseria e confermato anche per la prossima stagione, Torrisi si prepara a guidare il Trapani tra i professionisti, pronto ad affrontare una nuova sfida nella sua carriera, confermando le aspettative che lo vedono come un predestinato nel calcio di provincia.
Il punto sul Trapani
Un mercato importante per il Trapani di Antonini. Tra gli acquisti ci sono: Kanouté (Taranto), Udoh (svincolato), Carraro (Feralpisalò), Ciotti (svincolato), Martina (svincolato), Fall (svincolato), Seculin (svincolato), Mastrantonio (svincolato), Karic (svincolato), Benassai (svincolato), Celiento (Bari), Pozzi (svincolato), Muscas (svincolato), Marsico (svincolato), Marino (svincolato), Bifulco (svincolato), Lescano (Triestina), Carriero (CIttadella), Valietti (Genoa), Spini (Lumezzane), Silvestri (Cesena), Benedetti (Benevento), D’Aniello (Sorrento). Ma non solo. Ci sono state anche differenti cessioni: Aluisi (Nissa), Cristini (Monterosi), Marsico (Fidelis Andria), Pino (Pro Vercelli), Cajazzo (Casarano), Kragl (risoluzione), Sartore (Piacenza), Bolcano (Grosseto), Pozzi (Sorrento), Benassai (Campobasso).
Esordio in Coppa Italia vincente: vittoria contro Cavese e Monopoli. Poi la prima di campionato. Un pareggio in rimonta contro il Foggia. Errori difensivi ma poi grazie a Kanoutè e Lescano. Poi la sconfitta contro il Picerno. Ora il Trapani sta affrontando una situazione difficile. Una sconfitta importante in campionato. Il presidente sta valutando se continuare con l’allenatore Torrisi. In corso ci sono anche contatti con Tesser.