Trapani, risoluzione consensuale del contratto con Alfio Torrisi
L’ex allenatore granata ha risolto il contratto con il club. A darne l’annuncio è lo stesso Trapani sul proprio sito internet
Alfio Torrisi ha risolto il proprio contratto con il Trapani. Come riportato dalla società stessa, l’ex allenatore granata ha trovato l’accordo per la risoluzione consensuale. Torrisi è stato esonerato dal club e sostituito in panchina da Salvatore Aronica.
Il Trapani ha salutato Alfio Torrisi al termine della sfida contro il Picerno dello scorso 1 settembre, persa dai granata per 3-0. Una batosta che ha sgretolato la panchina dell’ex Paternò, ritrovatosi senza squadra dopo appena 2 giornate di campionato.
Dopo l’esonero di Torrisi, il Trapani ha affidato le redini della squadra a Salvatore Aronica. Prima ad interim e poi con la conferma in panchina, l’ex Napoli ha saputo risollevare le sorti del club siciliano inanellando 6 risultati utili consecutivi.
Attualmente, il Trapani occupa l’0ttava posizione in classifica. I granata hanno raccolto 13 punti, segnando 15 gol e subendone 9. Una crescita costante dopo l’avvio di stagione che aveva deluso i tifosi. Aronica ha portato una ventata d’aria fresca che ha svoltato la stagione di Lescano e compagni.
Trapani, il comunicato del club
Il Trapani ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto di Alfio Torrisi. La società ha ufficializzato l’addio con una nota sul proprio sito internet. Di seguito le parole del club:
“La società Fc Trapani 1905 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto in essere con Alfio Torrisi. Il club granata ringrazia il mister per il lavoro svolto con l’augurio delle migliori fortune personali e professionali“.
La stagione del Trapani
Il Trapani ha vissuto più vite in questo avvio di stagione. Il club siciliano ha raccolto 2 vittorie nelle prime 2 partite di Coppa Italia di Serie C. La dolce sinfonia è diventata un suono caotico in campionato, dove i ragazzi allora allenati da Torrisi hanno raccolto un pareggio contro il Foggia e la pesante sconfitta contro il Picerno.
Poi la svolta. Via Torrisi, dentro Aronica, musica maestro. L’ex Napoli ha vinto all’esordio sulla panchina granata contro il Crotone per 2-1. Poi due pareggi contro Taranto e Juventus Next Gen, lo show a Potenza con il 5-1 rifilato ai rossoblu, la vittoria per 4-0 con la Turris e il pareggio nella scorsa giornata contro il Sorrento.