Trapani, ufficiale: pagata la clausola di Kanoute
Pagata la clausola risolutiva, ecco l’ala destra per il Trapani: capocannoniere del Taranto nella stagione appena conclusa.
Il Trapani si assicura Mamadou Kanoute. Con un comunicato ufficiale, infatti, il Taranto ha fatto sapere che la società siciliana ha pagato la clausola risolutiva presente nel contratto del calciatore.
L’attaccante, classe 1993, si prepara a vivere una nuova esperienza in Serie C, l’ennesima al sud. Nel girone C, Kanoutè vanta un numero di presenze estremamente rilevante: ben 244.
Subito un acquisto di spessore, quindi, per il club di Antonini, pronto a rivelarsi una delle principali sorprese del campionato dopo aver dominato lo scorso girone I di Serie D.
L’obiettivo è quello di recitare subito un ruolo importante nella terza serie del campionato italiano e l’acquisto di Kanoute rappresenta il primo tassello della sessione di mercato estiva.
Kanoutè e la parentesi da record al Taranto
Kanoute, come detto, in Serie C vanta diverse parentesi importanti, specie nel girone C. Benevento,, Ischia, Juve Stabia, Catanzaro, Palermo e Avellino. Piazze importanti, in cui il rendimento dell’attaccante senegalese è stato tuttavia sempre piuttosto altalenante.
Sino all’approdo a Taranto e al connubio con Ezio Capuano. In terra jonica, il 30enne di Dakar ha messo in mostra la propria miglior versione, Un matrimonio durato appena un anno ma ricco di soddisfazioni. Kanoute, infatti, in 37 partite di campionato ha messo a segno ben 13 reti, il proprio record personale in singola stagione. Una parentesi importante, che i tifosi del Trapani sperano possa ripetere anche nel prossimo campionato.
Trapani, non solo Kanoutè: arrivano i rinnovi di Kragl, Balla e Sabatino
Non solo Kanoutè. Il Trapani ha provveduto a confermare anche alcune delle pedine più importanti della scorsa stagione. Nella giornata di ieri, martedì 2 luglio, è arrivato, infatti, l’annuncio del rinnovo di Oliver Kragl, Besmir Balla e del capitano Sergio Sabatino.
I tre hanno firmato col club siciliano per un’altra stagione. Notizie importanti per il Trapani, che non vuole affatto rivoluzionare la squadra capace di collezionare ben 94 punti nella stagione appena conclusa.