Lumezzane, vicino a un tris di acquisti: in arrivo Tremolada, Pagliari e Ferro
Il club del presidente Andrea Caracciolo è pronto a chiudere tre acquisti importanti: Tremolada, Pagliari e Ferro.
Il Lumezzane è pronto a rinforzare il proprio organico con un tris di nuovi arrivi. Dal Como, in prestito, nel corso della prossima settimana dovrebbe arrivare Marco Tremolada, centrocampista classe 2004, che nella stagione appena conclusa ha giocato a Renate.
Oltre a lui in arrivo altri due classe 2004: Marco Pagliari, terzino di proprietà della Sambenedettese, e Matteo Ferro, ala destra che in questa stagione ha collezionato 10 presenze col Brescia in B.
Il club lombardo, quindi, si prepara ad accogliere tre giovani talenti, da inserire all’interno di un progetto fatto di programmazione e voglia di continuare a stupire.
L’ultima stagione è culminata, infatti, con la qualificazione ai playoff. Da neopromossa, resta sicuramente un risultato importante da cui ripartire in vista del prossimo campionato.
Entusiasmo e voglia di stupire, la stagione del Lumezzane
In casa Lumezzane è stata una stagione davvero entusiasmante, dopo la promozione in Serie C gli uomini guidati da Arnaldo Franzini sono riusciti a centrare una grande qualificazione ai playoff. La partenza, tuttavia, è stata altalenante e almeno inizialmente ha pregiudicato il percorso dei lombardi.
Poi un’ottima chiusura del girone d’andata e un buon andamento durante quello di ritorno, hanno portato i rossoblu ad assestarsi al nono posto in classifica. Un percorso che ha visto diversi giovani riuscire a mettersi in mostra, da Pogliano (ormai un veterano della categoria) al portiere Filgiheddu, presente sin dai tempi dell’Eccellenza. Chiuso anticipatamente il cammino nella post season, la società del presidente Caracciolo sta già pensando ai nuovi obiettivi da portare a termine.
Dalla novità Pesce alla conferma di Franzini, da dove si riparte
Certezze e novità, in casa Lumezzane si inizia a programmare la nuova stagione. Il primo tassello è stato, sicuramente, il rinnovo di Arnaldo Franzini, sulla panchina dei lombardi sin dai tempi dell’Eccellenza. Un percorso partito dal basso ma guidato sapientemente dall’ex allenatore del Piacenza.
La grade novità riguarda, invece, il nuovo ruolo di Simone Pesce dopo l’addio al calcio giocato. L’ex centrocampista è stato infatti nominato nuovo DS rossoblù. Una chiamata fortemente sostenuta dal presidente Caracciolo, che ha deciso di puntare sulla sua lunga esperienza da calciatore e, soprattutto, sulla conoscenza del progetto Lumezzane. I primi colpi dovrebbero essere, come detto, Marco Pagliari, Matteo Ferro e, come da nostra anticipazione dei giorni scorsi, Marco Tremolada. Talento, programmazione e voglia di stupire, il Lumezzane riparte da qui.