Home » Trento, ufficiale il rinnovo di Attys

Trento, ufficiale il rinnovo di Attys

Come vi avevamo anticipato, Christopher Attys, talento ex Inter ora al Trento, ha esteso il proprio contratto con la società gialloblù. Il precedente accordo scadeva a fine stagione, mentre quello appena annunciato sarà valido fino al 30 giugno 2025. Nato in Francia, ma con il passaporto di Haiti, Attys è cresciuto nelle giovanili dell’Inter, con cui ha firmato il primo contratto da professionista. Con il club nerazzurro il 22enne ha disputato anche la Youth League, torneo continentale per squadre di club U19.

Rinnovo Attys, il comunicato del Trento

Attys, dopo le giovanili con l’Inter, ha mosso i primi passi in Serie C con la maglia dell’Imolese. Si è poi trasferito in Trentino a inizio gennaio 2023. Dopo diversi gol e numerose prestazioni di alto livello, è arrivata l’ufficialità del prolungamento del contratto. Ecco il comunicato: “A.C. Trento 1921 è lieta di comunicare il prolungamento del contratto relativo alle prestazioni sportive del calciatore Christopher Attys, che si è legato al Club gialloblù sino al 30 giugno 2025. Christopher Attys è arrivato a Trento nel gennaio del 2023 e con la maglia gialloblù ha collezionato in totale 30 presenze, 6 reti e 1 un assist. L’ottimo impatto avuto lo scorso anno, gli ha permesso di essere eletto come ‘Miglior giocatore del Trento per la stagione 2022/23’ al Galà del calcio Triveneto. A.C. Trento 1921 si congratula del rinnovo contrattuale di Christopher Attys, augurandogli una permanenza in gialloblù ricca di ulteriori soddisfazioni, personali e di squadra“.

Le dichiarazioni di Attys dopo il rinnovo

In seguito all’estensione del contratto, Christopher Attys ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai canali ufficiali del club gialloblù: “Sono felice di aver prolungato il mio contratto con il Trento. Ringrazio il Presidente Mauro Giacca e il Direttore Sportivo Giorgio Zamuner per la fiducia che hanno dimostrato nei miei confronti. Quando un calciatore fa bene, significa che si trova bene all’interno dell’ambiente nel quale è inserito e che in questo riesce a rendere al meglio. Questo rinnovo mi stimola per proseguire il campionato nel miglior modo possibile. Ho ancora tanta voglia di crescere assieme a questo Club e con il quale voglio raggiungere nuovi obiettivi comuni”.