Trento: il nipote di Alex, Lorenzo Del Piero, va alla Juve Stabia
Il Trento cede Lorenzo Del Piero, nipote di Alex, alla Juve Stabia in Serie B. Tutti i dettagli dell’operazione qui
Un cognome diverso e che scalda i cuori. Lorenzo Del Piero, nipote di Alex, dopo aver esordito con il Trento in Coppa Italia Serie C è pronto alla sua prossima avventura: sarà alla Juve Stabia in Serie B. L’attaccante classe 2007, dunque, si trasferirà al club campano.
Un passo importante nella carriera del giovane talento, permettendogli di crescere e maturare in un ambiente competitivo come quello della Serie B.
Il legame con lo zio Alessandro, un’icona del calcio italiano e della Juventus, aggiunge sicuramente un elemento di interesse e aspettativa attorno al giovane Del Piero.
Tuttavia, Lorenzo è determinato a costruire il proprio percorso e a distinguersi per le sue qualità personali. Il promo appuntamento per la Juve Stabia è fissato per domenica 4 agosto: turno preliminare di Coppa Italia contro l’Avellino. L’esordio in Serie B per la neopromossa, invece, è in programma il 17 agosto in trasferta contro il Bari.
Trento, chi è Lorenzo Del Piero
Il sangue non mente. Lorenzo, nipote di Alessandro, è interessante per l’aspetto tecnico ed è pronto per la nuova avventura in Serie B. Un inizio di carriera simile allo zio, nel Conegliano ha iniziato a muovere i primi passi con i Pulcini del Campolongo. Poi il passaggio nell’Under 14 del Pordenone. Poi arriva il passaggio di categoria. Nell’Under 16 del Pordenone, dove ha contribuito a portare la squadra fino agli ottavi di finale della categoria.
Diversi club del nordest sulle sue tracce ma approda al Trento per non allontanarsi troppo da casa e per tornarci più agilmente quando ha la possibilità. Lorenzo è uno dei più giovani della rosa di Bruno Tedino. L’esordio arriva in Coppa Italia Serie C contro l’Arzignano Valchiampo. Una partita che si decide ai calci di rigore. Adesso la nuova avventura con la Juve Stabia in Serie B.
Trento, le parole del Ds
Il direttore sportivo Giorgio Zamuner ha parlato del mercato fin qui posto in essere e della strategia seguita nel costruire la rosa per la prossima stagione: “Siamo molto contenti di quanto fatto sul mercato in queste settimane. La base della squadra é già pronta e ultimata. Probabilmente, nel caso ci siano delle uscite, potremo aggiungere al gruppo degli elementi che ci permettano di migliorare ulteriormente la squadra”.
Prosegue così il ds: ” L’idea che abbiamo seguito e attuato durante questo calciomercato é stata quella di confermare i ragazzi che, lo scorso anno, ci hanno permesso di arrivare a disputare i playoff. A questi abbiamo poi aggiunto alcuni calciatori che abbiamo ritenuto possano far alzare l’asticella. Tra questi vi sono anche dei calciatori giovani di proprietà che, in prospettiva, possono diventare importanti.”