Dopo l’esonero di Bruno Tedino, il Trento si guarda intorno e cerca un adeguato sostituto. Il primo nome sulla lista è quello di Massimo Pavanel. Sono stati già avviati i primi contatti con l’allenatore.
La Serie C ha contraddistinto la sua vita. Da calciatore, dopo l’inizio a Sardonà nel campionato Interregionale, ha giocato fra C2 e C1 le maglie tra le altre di Forlì, Centese, Ravenna, Fiorenzuola, Monopoli e Triestina. Proprio con la Triestina, nella stagione 95/96, sfiora la clamorosa promozione in C1 raggiungendo il quarto posto nel girone B. Poi dopo le esperienze con Mestre, Padova e Turris ha chiuso la sua carriera in D all’Itala San Marco. Ha iniziato la sua carriera da allenatore in Serie D: la sua prima esperienza risale al 2004, con la Sanvitese. Subito dopo, esperienza nell’ISM Gradisca in Eccellenza. Poi altre esperienze nelle giovanili del Pordenone e dell’Hellas Verona, prima del grande approdo in C, da cui non si è più distaccato. Nel 17/18 subentra a Bellucci all’Arezzo e compie un’autentica impresa.
Nonostante alla squadra sia stata inflitta una penalizzazione di 13 punti riesce a salvarla. Grazie a questa impresa, Pavanel diventa allenatore della Triestina nel maggio del 2018. Viene esonerato dopo 5 partite nella stagione 2019-2020. La sua carriera da allenatore prosegue con la Feralpisalò nella stagione 2020-2021, portando la squadra fino ai playoff nazionali di Lega Pro. Nella stagione successiva, nonostante l’apparente rendimento ottimo, viene esonerato. Nel 2022-2023 viene chiamato a risollevare le sorti della Triestina. Squadra con cui ha giocato e che ha anche allenato dalle giovanili fino alla prima squadra. Il cambio di panchina non ha gli effetti sperati e a fine gennaio 2023 l’allenatore decide di dare le dimissioni affermando: “Continuerò a tifare e amare la Triestina”. Passa poi ad allenare il Renate ma dopo la sconfitta per 2-0 contro l’AlbinoLeffe, decima partita consecutiva senza vittoria, viene esonerato.
Poco prima della mezz'ora si sblocca la gara al Curcio con una rete sublime da…
Le parole dell'allenatore granata alla vigilia della sfida casalinga con il Latina, valevole per il…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
In questo sedicesimo turno di campionato, l’allenatore del Latina, Roberto Boscaglia, tornerà a fare visita…
Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia della sfida con il Catania, valevole per il sedicesimo…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…