Home » Trento, interesse del Modena per Ruggero Frosinini
Frosini con la maglia del Trento

Frosini con la maglia del Trento, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Il Trento può perdere il suo terzino classe 2001 Ruggero Frosinini. Infatti il Modena sta tenendo sotto osservazione il giocatore. 

Il Trento sta disputando un ottimo campionato, occupando attualmente il quarto posto con 30 punti, frutto di 7 vittorie, 9 pareggi e 2 sconfitte. La squadra allenata da Tabbiani ha dimostrato una buona solidità nel corso della stagione.

Tuttavia, nell’ultimo incontro di campionato, è stata sconfitta dal Novara con un punteggio di 1-3, interrompendo una serie positiva. Nonostante la sconfitta, il Trento continua a mantenere una posizione di prestigio nella classifica, dimostrando di essere una delle formazioni più competitive del torneo.

È già tempo di pensare al mercato di gennaio. Il Modena sta monitorando con interesse Ruggero Frosinini, terzino destro dei gialloblù classe 2001.

Il club potrebbe valutare l’opportunità di bloccarlo già a gennaio, per poi acquisirlo definitivamente a giugno. Frosinini ha disputato 14 partite, segnando 1 gol e fornendo 2 assist in questo avvio di stagione.

Frosinini, chi è

Frosinini si unisce al Trento nel mercato estivo del 2023, acquistato a titolo definitivo dall’AlbinoLeffe e firmando un contratto biennale con il club aquilotto. Dopo l’esperienza nelle stagioni 2020-2022 in Serie D con la Lornano Badesse, dove ha totalizzato 38 presenze, 2 gol e 4 assist, il terzino destro fa il suo debutto tra i professionisti con il Piacenza.

Nella prima parte della stagione 2022-2023 gioca 14 partite prima di trasferirsi all’AlbinoLeffe nel mercato invernale. Con la squadra bluceleste, disputa 15 match, segna 2 gol e contribuisce alla salvezza ottenuta ai playout.

Squadra del Trento
Squadra del Trento, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Il momento del Modena in Serie B

Il difensore è entrato nelle grazie della dirigenza emiliana che, con il mercato invernale alle porte, pensa già a rinforzarsi. E preso atto anche della posizione in classifica non del tutto serena visto il quattordicesimo posto a pari merito con Sampdoria e Salernitana e la distanza di solo un punto dalla retrocessione aritmetica, la società ha individuato in Frosinini uno dei profili giusti per aiutare il club nella permanenza nella serie cadetta.

Con due promozioni alle spalle ottenute senza passare dai play-out, il Modena vuole continuare per questa strada. Dopo l’esonero di Pierpaolo Bisoli lo scorso novembre, il nuovo tecnico, Paolo Mandelli, prelevato dalla Primavera sta dando i suoi frutti. Da quando, infatti, c’è lui in panchina la squadra non ha mai perso, collezionando 3 pareggi e conquistando una vittoria che mancava da settembre.