Home » Trento, si pensa già al futuro: fatta per Svidercoschi a giugno

Trento, si pensa già al futuro: fatta per Svidercoschi a giugno

Credit: F.C. Legnago Salus

Credit: F.C. Legnago Salus

Il club gialloblu inizia a muoversi in vista della sessione estiva di calciomercato. 

Il Trento, che nel frattempo ha già conquistato la qualificazione ai playoff nel girone A di Serie C, guarda già al futuro e chiude una prima novità in vista della sessione invernale di calciomercato. Si tratta di Sebastiano Svidercoschi, attaccante protagonista con la maglia del Legnago Salus nel girone B.

La formazione guidata da Tabbiani si è già tolta diverse soddisfazioni durante l’attuale stagione, arrivando a centrare con ampio anticipo anche la seconda partecipazione consecutiva ai playoff. Un progetto ambizioso trascinato dai gol pesanti di Di Carmine, torna a respirare una vera e propria seconda vita calcistica.

La squadra intanto è reduce dalla sconfitta esterna con il Novara, 3-0 il risultato finale, e ora proverà a chiudere nelle migliori condizioni possibili la stagione regolare nel match contro il Vicenza, che invece andrà alla ricerca di punti importanti sperando nel passo falso del Padova.

In ottica prossima stagione è però arrivata una bella novità, con Sebastiano Svidercoschi che andrà quindi a rinforzare il reparto offensivo gialloblu.

Gavetta e voglia di emergere: alla scoperta di Sebastiano Svidercoschi

Nella carriera di Sebastiani Svidercoschi c’è stata anche, e soprattutto, tanta gavetta. Nato a Roma, la sua storia d’amore con il calcio si sviluppa proprio lungo la Capitale. Lupa Roma, una delle sue prime tappe da giovanissimo, prima di iniziare i percorsi con Rieti, Viterbese e Monterotondo, tra le altre. Tanta voglia di emergere e gol, nel segno di uno dei suoi idoli: Diego Milito.

“Sono sempre stati presenti, ma non mi hanno mai imposto nulla. Da loro ho compreso l’importanza della libertà personale”, aveva dichiarato appena un anno fa riguardo al rapporto con la sua famiglia. Mentre la vera svolta della carriera si chiama Legnago Salus, la squadra che lo ha visto affermarsi anche tra i professionisti. Tredici gol e sei assist durante la sua esperienza in veneto, e all’orizzonte una nuova concreta possibilità con il Trento.

Squadra del Trento
Squadra del Trento, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

La stagione del Trento

Il Trento, come anticipato, si appresta a partecipare per la seconda volta consecutiva ai playoff. Un risultato frutto anche della lungimiranza della società, ma soprattutto una bella rivincita anche per Tabbiani. L’ex allenatore del Catania ha saputo riscattare l’anno non proprio positivo vissuto a metà tra la Sicilia e il Fiorenzuola, riuscendo a condurre i gialloblu stabilmente nella parte alta della classifica.

L’altro grande protagonista è stato, sicuramente, Samuel Di Carmine, tornato a incidere dopo qualche campionato vissuto tra alti e bassi: “Ora il mio obiettivo è dimostrare a tutti che sto ancora bene e che posso fare tanti gol. Che sono ancora forte. Questo è il mio obiettivo personale”, aveva dichiarato qualche mese fa a LaCasadiC. E i risultati parlano chiaro: quattordici gol realizzati nel girone A.