Home » Trento, è fatta per l’arrivo di Luca Tabbiani

Trento, è fatta per l’arrivo di Luca Tabbiani

Tabbiani sulla panchina del Catania

Tabbiani sulla panchina del Catania

L’allenatore ex Catania, sarà il prossimo allenatore del Trento.

Il Trento ha chiuso per l’arrivo di Luca Tabbiani. L’allenatore ex Catania è pronto ad approdare nella squadra gialloblu a partire dalla prossima stagione. Nei prossimi giorni arriverà l’ufficialità.

Dopo le esperienze di Catania e Fiorenzuola, Tabbiani ripartirà da Trento. Eredita una squadra che, nell’ultimo campionato, è stata reduce di un’ottima stagione coronata con la qualificazione ai playoff.

L’obiettivo è provare a ripetersi e, perchè no, migliorarsi. Le esperienze di Tabbiani, a Catania e Fiorenzuola, non sono state positive e nell’allenatore c’è grande voglia di riscatto.

Il Trento dopo la gestione Baldini, probabilmente cercava un tecnico che avesse proprio queste caratteristiche. Conoscenza del campionato e voglia di rimettersi in gioco, dando luce ad una società ambiziosa come il Trento.

Resettare

Per Tabbiani, è tempo di voltare pagina. Infatti, nell’ultima stagione è stato protagonista in negativo con Catania prima e con Fiorenzuola dopo. Con la squadra siciliana, in campionato, si è trovato nella zona bassa della classifica mentre con il Fiorenzuola è arrivata la retrocessione in Serie D.

Adesso, una nuova opportunità per resettare i risultati deludenti dell’ultima stagione. Il Trento ha puntato su di lui, e Tabbiani non ha intenzione di fallire. I presupposti sono buoni ma, come sempre, sarà il campo ad avere l’ultima parola.

Credit: Carmelo Ossanna – A.C. Trento 1921

Trento, i numeri della stagione

Il Trento quest’anno, ha chiuso al decimo posto stagionale, raggiungendo quota 51 punti e conseguente qualificazione alla post season. Competizione nella quale si è dovuto arrendere ai ragazzi dell’U23 dell’Atalanta.

In campionato, sono state 13 le vittorie, tante quanto le sconfitte. Una stagione che, comunque, è da considerarsi buona visto gli obiettivi di inizio anno. L’anno prossimo si ripartirà con una nuova guida tecnica e l’obiettivo sarà quello di provare a migliorarsi.