Home » Trento, ufficiale: Tabbiani è il nuovo allenatore

Trento, ufficiale: Tabbiani è il nuovo allenatore

Tabbiani sulla panchina del Catania

Tabbiani sulla panchina del Catania

Il Trento ha annunciato il nuovo allenatore. Si tratta di Luca Tabbiani, contratto fino al 30 giugno 2025.

Era nell’aria, adesso, è arrivata anche l’ufficialità. Luca Tabbiani è il nuovo allenatore del Catania: contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione anche per la stagione 2025-2026.

Dopo le esperienze di Catania e Fiorenzuola, Tabbiani ripartirà da Trento. Eredita una squadra che, nell’ultimo campionato, è stata reduce di un’ottima stagione coronata con la qualificazione ai playoff.

L’obiettivo è provare a ripetersi e migliorarsi. Le esperienze di Tabbiani, a Catania e Fiorenzuola, non sono state positive e nell’allenatore c’è grande voglia di riscatto.

Il Trento dopo la gestione Baldini, ha trovato un sostituto che conosce già il  campionato e ha voglia di rimettersi in gioco, dando luce ad una società ambiziosa come la realtà gialloblu. Una nuova opportunità. La società ha puntato su Tabbiani che non ha intenzione di fallire. I presupposti sono buoni. L’allenatore verrà presentato ufficialmente venerdì 21 giugno alle ore 11 presso la Sala Stampa dello stadio Briamasco.

Trento, il comunicato ufficiale

Con un comunicato ufficiale diramato sui suoi canali ufficiali la società Trento ha annunciato il nuovo allenatore Luca Tabbiani: “A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver affidato a Luca Tabbiani l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra

“Il nuovo Allenatore gialloblù ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2025 con opzione di rinnovo per la stagione 2025/2026. Il nuovo allenatore gialloblù verrà presentato ai media venerdì 21 giugno, alle ore 11 presso la Sala Stampa dello Stadio Briamasco“.

Trento credit Osanna interno
Il Trento in campo – credit Osanna

La carriera di Tabbiani

Nel comunicato si legge anche: “Luca Tabbiani, nato a Genova il 13 febbraio 1979, al termine di una lunga carriera da calciatore, che lo ha visto indossare le maglie di Genoa, Mestre, Trento, Cremonese, Bari, Triestina, Pisa, Lecco e Sestri Levante, nel 2014 intraprende il proprio percorso da allenatore sulla panchina del Vado. Esperienza che precede quelle alla conduzione della Lavagnese e del Savona“.

Nella stagione 2019/2020 approda al Fiorenzuola, in Serie D, dove vi rimane per quattro stagioni, ottenendo prima la promozione in Serie C e poi due salvezze dirette. Nella prima parte della stagione 2023/2024 guida il Catania, nel girone C, per poi tornare a gennaio sulla panchina del Fiorenzuola. L’allenatore sarà supportato dall’allenatore in seconda Michele Coppola”.