Home » Triestina, ufficiale l’acquisto di Bianconi

Triestina, ufficiale l’acquisto di Bianconi

Alessandro Bianconi Triestina cdc copertina

Alessandro Bianconi, nuovo calciatore della Triestina - Credits: U.S. Triestina 1918

Il club ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 1999, che negli ultimi due anni ha indossato la maglia del Lecco.

La Triestina ha completato l’acquisto di Alessandro Bianconi. Il difensore centrale classe 1999 si lega al club con un accordo di durata annuale con un’opzione per un’ulteriore stagione.

Per lui si tratta di un ritorno in Serie C, dopo la storica promozione conquistata con il Lecco due stagioni fa. Ecco la nota ufficiale della Triestina: “US Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare di aver perfezionato l’ingaggio del difensore centrale Alessandro Bianconi.

Bianconi, classe ’99, si è legato alla Triestina con un accordo di durata annuale, con opzione per un’ulteriore stagione. Completata la formazione giovanile nel Bologna, Bianconi ha maturato esperienze in Serie D con Tuttocuoio e Gozzano, inframezzate dalla stagione 2019/20 in Serie C con il Como. Nell’estate 2021 è passato all’Ancona, in Lega Pro, mettendo insieme 42 presenze e due reti in una stagione e mezza.

Nella seconda parte del campionato 2022/23 è approdato al Lecco, scendendo in campo in 14 occasioni tra regular season e playoff e fornendo un contributo importante alla promozione in Serie B. Nella passata stagione è rimasto in bluceleste in cadetteria, collezionando 23 presenze e un gol”.

Triestina, continua la ricerca dell’allenatore

La Triestina cerca il sostituto di Michele Santoni. Al momento Attilio Tesser sembra essere il favorito: il classe 1958 ha ancora un contratto con la squadra di Trieste. In lizza per la panchina ci sono anche Torrente e Venturato.

Contro la Pro Vercelli guideranno la squadra l’accoppiata Marino-Ciofani. Dopo il 4° posto della scorsa stagione, la formazione sta faticando più del previsto e in queste prime 7 uscite ha totalizzato solamente 4 punti. Una vittoria all’esordio contro l’Arzignano Valchiampo e poche altre gioie in questo primo scorcio di stagione.

Lo stadio Nereo Rocco di Trieste (U.S. Triestina Calcio) www.lacasadic.com

Triestina, i prossimi appuntamenti

La Triestina, dopo il pareggio contro il Trento, deve pensare già alle prossime sfide di campionato. La formazione, infatti, sarà impegnata sabato 5 ottobre come detto contro la Pro Vercelli per poi passare alla sfida contro la neopromossa Alcione Milano in programma il 12 ottobre.

A metà mese ospiterà la Virtus Verona per poi concludere il prossimo ciclo di sfide con Pergolettese e AlbinoLeffe.