Triestina, ufficiale l’acquisto di Andrea Moretti
Il club giuliano ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 2002 a titolo definitivo dall’Inter
La Triestina ha il suo nuovo difensore centrale. Si tratta di Andrea Moretti. Il roccioso giocatore arriva in Friuli-Venezia Giulia dall’Inter. Il club ha ufficializzato l’acquisto del difensore a titolo definitivo. Nella scorsa stagione, Moretti ha raccolto ben 40 presenze con la maglia della Pro Patria.
Acquisto importante per la Triestina, viste le ambizioni di successo. Già negli scorsi mesi, il patron Rosenzweig aveva fissato l’obiettivo del club. I giuliani vanno alla ricerca di una vittoria che donerebbe grande gioia alla piazza di Trieste.
L’arrivo di Moretti blinda il reparto arretrato. Forte fisicamente, abile palla al piede e intelligente nella lettura difensiva. Andrea è un giocatore che ha già dimostrato di avere grande potenziale e di saperlo sfruttare a pieno.
L’anno scorso, Moretti ha disputato ben 40 partite con la Pro Patria. Diventato una colonna della squadra lungo l’intero arco della stagione, per Andrea è tempo di una nuova avventura con destinazione Trieste.
Da Moretti a…Moretti: esce Lorenzo, entra Andrea
La famiglia Moretti e la città di Trieste sono collegate da un romantico fil rouge. Il filo rosso con cui è cucita la maglia della squadra giuliana, che ha accolto prima Lorenzo e ora Andrea Moretti. I gemelli sono nati il 26 febbraio 2002 a Magenta, in provincia di Milano. I due muovono i primi passi nel calcio che conta nelle giovanili dell’Inter.
Entrambi vivono la trafila in nerazzurro ed entrambi decidono di trasferirsi in Serie C. Lorenzo, difensore come il gemello, ha vissuto due grandi esperienze ad Avellino e Trieste. Recentemente ha salutato il club per trasferirsi alla Cremonese. Andrea, invece, ha sperimentato la gloria della C con la Pro Patria, continuando il proprio viaggio in Lega Pro a Trieste.
Il futuro della Triestina, tra mercato e rivalsa
Il mercato della Triestina è stato, fin qui, saggio. L’arrivo del neo allenatore Michele Santoni, ha portato nuove idee e una nuova filosofia di gioco. Per gli alabardati, la prima uscita importante di questo pre campionato è stata contro la Lazio.
Il match è terminato 1-1, dunque un risultato positivo per il club del Friuli-Venezia Giulia. C’è ottimismo in casa Triestina, l’arrivo di Moretti dà ulteriori speranze alla tifoseria, pronta a vivere una grande stagione.