Home » Triestina, Pavanel è il nuovo allenatore

Triestina, Pavanel è il nuovo allenatore

Triestina Pavanel

Credit Facebook Triestina

La Triestina aveva dato appuntamento a oggi, 13 ottobre, a tifosi e media. Un annuncio da fare. Annuncio arrivato pochi minuti dopo le 11: Massimo Pavanel è il nuovo allenatore.

pavanel

Triestina, ecco Pavanel: il comunicato

Questo il comunicato del club: “U.S. Triestina Calcio 1918 comunica che Massimo Pavanel sarà il nuovo allenatore della prima squadra, firmando un contratto biennale con scadenza nel 2024. Nato a Portogruaro il 16 dicembre 1967, mister Pavanel inizia la sua carriera da allenatore nel 2004 con la Sanvitese. Dopo le esperienze con il San Marco, Monfalcone e Pordenone nel 2010 il tecnico veneto approda alla Triestina ricoprendo prima il ruolo nel settore giovanile come tecnico dell’Under 19, successivamente di allenatore ‘ad interim’ e viceallenatore, nel 2011, con Giuseppe Galderisi e Gian Cesare Discepoli alla guida tecnica. Dopo le parentesi nelle giovanili dell’Hellas Verona e con L’Arezzo in Lega Pro, nel 2018 mister Pavanel torna a Trieste portando la Triestina vicinissima a quella che sarebbe stata una storica promozione in Serie B, perdendo la finale play-off ai rigori contro il Pisa. Tra le ultime esperienze dell’allenatore veneto ci sono la guida della Feralpisalò nel 2020 e il Padova nel 2021. Ecco le sue prime parole da tecnico alabardato: “Sono molto orgoglioso di essere tornato a Trieste. Il mio scopo è quello di migliorare individualmente e collettivamente la squadra per raggiungere i massimi obiettivi. Sabato 15 ottobre ,alle ore 12:00, il mister terrà la sua prima conferenza stampa, presso la sala stampa dello Stadio “Nereo Rocco”. L’incontro sarà riservato agli operatori dell’informazione. Bentornato mister!” Nel suo staff anche Filippo Cristante: sarà il suo vice.

Triestina

Una scelta, quella del club, dettata dal momento che sta attraversando la squadra: 7 punti in 7 giornate di campionato sono troppo pochi per una squadra che punta alle zone alte della classifica del girone A. Servirà la cura Pavanel a raddrizzare la stagione? Sarà il campo a dirlo.