Triestina, pre-allertato Tesser in caso di risultato negativo contro il Lecco
La situazione sulla panchina della Triestina: per Santoni sarà decisiva la sfida con il Lecco, intanto la dirigenza ha pre-allertato Tesser
Continua il periodo negativo in casa Triestina. Dopo la sconfitta pesante subita in casa dell’Atalanta U23, la dirigenza del club avrebbe pre-allertato Attilio Tesser in caso di risultato negativo nella sfida con il Lecco (di sabato 21 settembre). Per il destino di Michele Santoni, dunque, sarà decisiva la prossima gara in campionato. Per Tesser, invece, si tratterebbe dell’ennesimo sorprendente ritorno sulla panchina della Triestina.
L’allenatore è infatti ancora sotto contratto con il club giuliano, che sarebbe pronto ad aprire a un suo ritorno in panchina qualora la scia di risultati negativi dovesse continuare anche nella prossima gara di campionato.
Dopo il 4° posto della scorsa stagione, nessuno si sarebbe aspettato un avvio così difficoltoso da parte della Triestina. I playoff, sfumati a fine 2023-24 per mano del Benevento al primo turno della fase nazionale, dovranno essere l’obiettivo minimo per la squadra del presidente Rosenzweig.
La Triestina attualmente si trova in sedicesima posizione, potrebbe già essere necessario un cambio di allenatore per raddrizzare la situazione.
Triestina, avvio da dimenticare
L’esordio contro l’Arzignano Valchiampo sembrava promettere bene, così come il risultato finale: 3-0 netto da parte della Triestina che, però, non è risuscita a ripetersi nei match successivi.
La doppia sconfitta di misura, con la Clodiense prima e il Caldiero Terme subito dopo, ha fortemente ridimensionato la squadra di Michele Santoni che è stata poi travolta 5-1 dall’Atalanta U23. Proprio quest’ultimo risultato ha spinto la società giuliana a valutare il ritorno di Tesser.
Tesser, il terzo ritorno sulla panchina
Per Attilio Tesser si tratterebbe di un ennesimo ritorno alla Triestina, il terzo dopo esservi transitato già nel 2003, a inizio carriera, e più recentemente nella prima parte della scorsa stagione, trascorsa sempre sulla panchina degli alabardati.
Nella sua prima esperienza, l’allenatore nativo di Montebelluna ha guidato i rossi al 10° posto in Serie B senza però riuscirsi a ripetere nella stagione successiva, quando la Triestina mantenne la categoria solo dopo aver superato il Vicenza ai playout.