Triestina, Collauto vicino al ruolo di DS
Dopo l’arrivo in panchina di Pep Clotet, la dirigenza è al lavoro per trovare l’accordo con Mattia Collauto per il ruolo di direttore sportivo.
Settimane intense, le ultime, in casa Triestina. La situazione non semplice in campionato ha costretto la società a fare profonde riflessioni, che hanno portato a un drastico cambio di rotta.
La squadra si trova al penultimo posto in classifica e non centra la vittoria dalla prima giornata di campionato, quasi due mesi fa: solo 5 punti, a una lunghezza dall’ultimo posto in classifica.
L’esonero di Michele Santoni è parso, quindi, inevitabile. Al suo posto arriverà l’allenatore spagnolo Pep Clotet, alla sua terza esperienza in Italia.
La società sta lavorando anche per ingaggiare un nuovo direttore sportivo. Il profilo in pole è quello di Mattia Collauto, che ha già avuto contatti con la società e con la quale i dialoghi vanno avanti.
Il casting per la panchina
Un avvio di stagione complicato per la Triestina, che ha perso tutte le certezze dello scorso anno, quando centrò agevolmente l’accesso ai playoff classificandosi al quarto posto. Piazzamento che adesso sembra un miraggio, con l’obiettivo principale che, nel giro di pochi mesi, è diventato quello di raggiungere la salvezza. Almeno per ora.
Con Pep Clotet si apre ufficialmente un nuovo corso. L’allenatore spagnolo di fatto ha vinto il casting per la panchina, battendo la concorrenza. In queste settimane erano stati fatti diversi nomi: da Torrente a Breda, fino a Venturato e Tesser. Intanto, la squadra si è rinforzata anche sul campo con gli arrivi del difensore Bianconi e dell’attaccante Olivieri, il cui acquisto era stato bloccato in estate per problemi con la fideiussione.
Collauto sempre più vicino
Dopo due giornate dall’inizio del campionato, la Triestina ha deciso di sollevare dall’incarico di ds Morris Donati. Adesso l’accordo con il suo sostituto sembra vicino: Mattia Collauto è in pole.
Continuano i dialoghi tra le parti, ma non è ancora stato trovato un accordo definitivo. Salvo clamorosi ripensamenti, sarà lui il nuovo direttore sportivo della squadra.