Triestina, Gabriele Parlanti si trasferisce ufficialmente al Feyenoord
Il centrocampista classe 2004 saluta il club alabardato e si trasferisce in Olanda.
Un’esperienza breve ma intensa, la Triestina saluta ufficialmente Gabriele Parlanti. Il centrocampista passa a titolo definitivo al Feyenoord che ha già deciso di mandarlo in prestito all’FC Dordrecht, club della seconda divisione olandese.
Il classe 2004 saluta senza aver mai esordito ufficialmente con la maglia della società alabardata, era stato infatti acquistato a gennaio dal Sestri Levante rimanendo in Liguria fino a fine stagione. Con i corsari ha collezionato complessivamente 2 reti e 1 assist in 37 presenze.
Una cessione, a un club ambizioso e abituato a competere per grandi obiettivi, che testimonia tutta la bontà dell’operazione effettuata dal club giuliano, che aveva notato prima di altri club le ottime qualità dell’ex calciatore del Sestri.
Parlanti è quindi pronto a tuffarsi, per la prima volta in carriera, in un’avventura all’estero, un sogno realizzato anche grazie alla lunga gavetta iniziata fin dalla Serie D e frutto, soprattutto, delle tante cose positive lasciate intravedere durante l’ultimo campionato di terza serie.
Il comunicato della Triestina
Di seguito il comunicato del club sulla cessione del centrocampista: “US Triestina Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Feyenoord Rotterdam, il diritto alle prestazioni sportive di Gabriele Parlanti. Acquistato dalla Triestina lo scorso gennaio, il centrocampista classe 2004 è rimasto fino al termine della passata stagione al Sestri Levante, suo club di provenienza, totalizzando 37 presenze con due reti e un assist”.
“Approdato a Trieste, ha svolto il ritiro precampionato di Ravascletto, prima di sottoscrivere l’accordo con il prestigioso club olandese”. Termina così il comunicato della Triestina, per Gabriele Parlanti è già tempo di pensare al futuro e a nuovi grandi sogni da realizzare.
Gavetta e crescita costante: il profilo di Gabriele Parlanti
Il centrocampista classe 2004, durante gli ultimi anni, è stato grande protagonista con i colori del Sestri Levante. La squadra ligure, nonostante la giovane età, ha creduto sin da subito nelle sue potenzialità, come testimoniano le quasi 100 presenze messe a segno con i corsari tra Serie D e Serie C.
È stato tra i grandi protagonisti prima della promozione in terza serie della squadra rossoblù, e poi tra i principali artefici della salvezza conquistata durante l’ultimo campionato. Numeri costanti che, a gennaio, avevano attirato le attenzioni della Triestina, tanto da spingere il club alabardato ad acquistare il suo cartellino. Nel frattempo, tra numeri in crescita e prestazioni importanti, Gabriele Parlanti è già pronto per la sua nuova avventura in Olanda.