Home » Pescara, pressing per Gori: il giocatore è anche nel mirino della Triestina

Pescara, pressing per Gori: il giocatore è anche nel mirino della Triestina

gori-avellino-credit-avellino-copertina

gori-avellino-credit-avellino www.lacasadic.com

L’attaccante classe 2000 è conteso tra due società: ecco di chi si tratta.

Si muove ancora il mercato in casa Triestina. Dopo le prime ufficialità di Udoh e Fiordilino, il club ha mostrato interesse per Gabriele Gori, il centravanti classe 1999 dell’Avellino.

Il giocatore sembrerebbe già vicino al Pescara, ma la Triestina ha proposto all’attaccante un’offerta importante. Al tempo stesso, l’Avellino, data l’importanza del giocatore, non vorrebbe cederlo.

Alla sua seconda stagione consecutiva in Campania, l’attaccante è diventato una pedina fondamentale dello scacchiere di Biancolino. Gori, in questa prima parte di campionato, ha già totalizzato 21 presenze, condite da quattro reti e un assist.

Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, ha iniziato la sua esperienza tra i professionisti in Serie B con la maglia del Foggia.

Avellino, la scalata Serie B

L’Avellino non va oltre l’1-1 sul campo dell’Audace Cerignola e spreca, nuovamente, un grande occasione per mettere pressione alla capolista Benevento che, a causa neve, non ha giocato l’ultimo turno di campionato. Gli irpini guidati da Biancolino hanno scalato l’intera classifica di Serie C dopo un inizio piuttosto difficoltoso e si trovano adesso a lottare per la zona playoff nazionali.

Tanti però i pareggi, soprattutto negli scontri diretti, che hanno portato l’Avellino alla classifica attuale. L’organico a disposizione e gli investimenti fatti sono in ottica di un salto di categoria che potrebbe arrivare già al termine di questa stagione. In attesa che il Benevento recuperi la sua gara, il Monopoli capolista dista 7 punti dagli irpini, e si sa che i gironi di ritorno sanno regalare spesso qualche sorpresa.

Pescara Andrea Ferraris
Andrea Ferraris, attaccante del Pescara esulta dopo un gol/Credit: Massimo Mucciante

Pescara, riprendersi il 1° posto

I recenti risultati fanno storcere il naso all’ambiente Pescara, che nelle prime settimane di questo campionato era riuscito ad accumulare qualche punto di distacco fra sé e le altre contendenti del girone B. Ora però la vittoria del delfino manca da oltre un mese, da quel 30 novembre in casa del Gubbio, e la cima della classifica è tornata a essere il vero obiettivo stagionale.

Al comando del gruppo B c’è adesso la Virtus Entella guidata da Gallo, subito dopo la Ternana di Abate. Gli abruzzesi occupano al momento il 3° posto assieme alla Torres, con i prossimi incontri che saranno decisivi per assegnare quello che momentaneamente è il gradino più basso del podio. Appuntamento quindi a domenica 19 gennaio, quando il Pescara affronterà la Pianese in trasferta.