Triestina, contatti con il Cesena per Matteo Piacentini
La squadra giuliana sta sondando il nome di Matteo Piacentini per la difesa
La Triestina punta Matteo Piacentini. Il difensore del Cesena potrebbe essere il nuovo rinforzo in entrata per la difesa della squadra di Attilio Tesser. L’allenatore lo conosce bene visto che i due hanno lavorato insieme durante l’avventura con il Modena.
Si tratterebbe di un innesto importante per la squadra, intenzionata a tutti i costi rinforzare il reparto arretrato, che ha fornito davvero poche garanzie in questo avvio di stagione. Fin qui la Triestina ha navigato con difficoltà nei bassifondi della classifica, concedendo 29 reti in 20 partite.
Il difensore classe 1999 è alla ricerca di maggiore spazio, dato lo scarso impiego avuto con il Cesena. Fin qui solo 11 minuti in campo con la squadra romagnola, in occasione della gara contro il Sassuolo dello scorso 24 agosto.
Le prossime ore saranno decisive per capire l’evoluzione della trattativa tra la Triestina e Piacentini.
Il rendimento della Triestina
La Triestina è reduce da un girone d’andata a dir poco movimentato. La vittoria di inizio stagione contro l’Arzignano non poteva mai lasciare immaginare un tracollo così drastico da parte della squadra che, dopo la prima giornata, non è riuscita a trovare i tre punti fino allo scorso 8 dicembre, giorno del match contro il Vicenza.
Nel frattempo, sulla panchina della Triestina si sono avvicendati ben 3 allenatori: Santoni, Clotet e Tesser. Proprio quest’ultimo ha riportato la squadra alla vittoria. L’ex allenatore del Modena ha portato a casa 7 punti in 4 partite, un ruolino di marcia importantissimo, soprattutto in ottica salvezza, che ha ridato fiducia all’ambiente.
I prossimi impegni
La Triestina vuole iniziare il 2025 nel migliore dei modi, cercando di ipotecare il prima possibile il discorso salvezza. L’ultima partita dell’anno è terminata con una sconfitta per 3 a 0 sul campo dell’Arzignano. Tesser e i suoi ragazzi vogliono quindi mettersi subito alle spalle questa deludente prestazione e riprendere a guadagnare punti.
La prossima sfida sarà uno scontro diretto, in casa contro la Union Clodiense, fanalino di coda del girone A. Una gara, pertanto, già decisamente importante in vista del futuro.