Triestina e Milan Futuro, interesse per Magrassi in uscita dal Cittadella
Due club di Serie C hanno mostrato un forte interesse per l’attaccante in uscita dal Cittadella.
Ben due squadre sono interessate ad Andrea Magrassi in uscita dal Cittadella. Il centravanti classe 1993 sarebbe conteso dalla Triestina e dal Milan Futuro. Entrambi i club gli hanno proposto due anni e mezzo di contratto. Nei prossimi giorni la decisione.
Si concluderebbe così l’avventura dell’attaccante in Serie B, dopo le ultime 2 stagioni trascorse proprio in maglia granata con la quale l’ex Virtus Entella ha segnato 4 reti spalmate tra il campionato e la Coppa Italia.
Cresciuto nel settore giovanile del Brescia e con l’esordio tra i cadetti ad appena 18 anni, Magrassi ha iniziato presto a fare la spola tra l’allora Lega Pro con Real Vicenza e Portogruaro, e la Serie D con le maglie di Mestre, Ostiamare e Matelica. Nel mezzo anche una breve parentesi nell’Olhanense in Portogallo, prima di tornare tra i professionisti con il Ravenna e segnare così le prime reti in Serie C.
Nel 2020 si è trasferito al Pontedera, dove ha vinto la classifica marcatori del girone B eguagliando a quota 15 gol lo score realizzativo di Manconi dell’Albinoleffe. L’anno successivo ha scelto di indossare la maglia della Virtus Entella, trascinando i liguri fino ai quarti di finale dove sono stati eliminati dal Palermo, vincitore degli spareggi.
Milan Futuro, la classifica si fa pesante
L’esperienza di Magrassi potrebbe far comodo proprio al Milan Futuro, squadra fondata la scorsa estate e che si sta affacciando per la prima volta in assoluto al calcio professionistico italiano. Non ci si aspettava un impatto così difficoltoso per Bonera e i suoi ragazzi che, arrivati ormai a metà stagione, occupano stabilmente le ultime posizioni e si trovano in piena zona playout.
Lo spettro della retrocessione in Serie D comincia ad aleggiare sui rossoneri ai quali non sarà più concesso sbagliare. Niente più errori e cali di concentrazione che spesso sono stati protagonisti in negativo durante la prima parte di campionato: dalla sconfitta per 3-1 contro il Legnago fino ai pareggi contro Pontedera e Sestri Levante, i punti persi per strada cominciano a essere tanti.
Triestina, comincia la scalata
Dopo una prima parte di stagione piuttosto difficoltosa e ben due cambi di panchina in pochissimo tempo, la stagione della Triestina sembra essersi messa sui binari giusti: 7 i punti raccolti nelle ultime 4 partite, dove spicca il pareggio per 1-1 ottenuto in casa della corazzata Padova e la vittoria con il Vicenza.
I giuliani sono già attivi sul calciomercato e, dopo la trattativa per Fiordilino dal Venezia, puntano su Magrassi per rinforzare l’attacco e l’organico a disposizione di Attilio Tesser.