Home » Triestina, fatta per la cessione di Moretti alla Cremonese

Triestina, fatta per la cessione di Moretti alla Cremonese

lorenzo moretti in azione con la maglia della triestina

Lorenzo Moretti - Credit US Triestina Calcio 1918

Triestina, è fatta per la cessione del difensore centrale classe 2002 Lorenzo Moretti alla Cremonese. Fissate le visite mediche

Lorenzo Moretti la prossima stagione giocherà in Serie B, precisamente alla Cremonese e nella giornata di domani, venerdì 26 luglio, terrà le visite mediche. In casa Triestina si è al lavoro in vista della stagione 23/24, ma bisogna respingere assalti provenienti da altri club.

Reduce da un’ottima annata Moretti ha suscitato gli interessi del club grigiorosso, alla ricerca di rinforzi per il reparto difensivo.

Un salto di categoria che, eventualmente, sarebbe di fondamentale importanza per la carriera del giovane difensore 22enne della Triestina, arrivato lo scorso anno dall’Avellino. Moretti è legato alla società giuliana da un contratto biennale e vanta inoltre un passato importante con la maglia dell’Inter.

Il classe 2002, infatti, è cresciuto calcisticamente nel vivaio nerazzurro, dove ha vinto tra l’altro lo Scudetto Under 17 nella stagione 2018/19. Successo, che l’ha poi portato anche ad ottenere la convocazione da parte della Nazionale U17.

Triestina, Moretti: ecco la carriera

Nativo di Magenta, Lorenzo Moretti è un difensore centrale classe 2002, che ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del calcio con la maglia dell’Inter e con quella del Novara. In entrambi i casi con l’Under 17, ma con i nerazzurri è arrivato fino alla Primavera nel corso della stagione 2018/19, quando riuscì ad esordire con Madonna in panchina contro il Palermo. In quella stessa annata, la conquista del campionato Primavera con diversi giocatori importanti quali Casadei, Fabbian, Gnonto, Oristanio, Zanotti e Filip Stankovic. Questi solo alcuni dei giovani nerazzurri presenti in quella rosa.

Dopo aver vestito la maglia nerazzurra, arriva per Moretti la chance da professionista. E’ la Pistoiese ad investire su di lui nel 2021, squadra con cui colleziona 34 presenze e 1 gol nel girone B di Serie C. Dopo Pistoia, altri due grandi salti. Ad Avellino prima e a Trieste poi. Con i biancoverdi 35 gettoni stagionali nel 22/23, con la Triestina invece 2 reti e 37 presenze stagionali tra Coppa, campionato e playoff.

santoni triestina interna
Michele Santoni durante la conferenza stampa di presentazione / Credit: US Triestina 1918 / www.lacasadic.com

Triestina, i prossimi appuntamenti

La Triestina è reduce dall’amichevole pre campionato ha pareggiato contro la Lazio per 1-1. Successivamente la formazione del nuovo allenatore Sartori inizierà la nuova stagione con la partite di Coppa Italia Serie C contro il Trento sabato 10 agosto alle ore 18.

In campionato inizierà il 25 agosto contro l’Arzignano Valchiampo. Un nuovo inizio per sognare la Serie B dopo l’ottima stagione disputata.