Triestina, interesse della Salernitana per Omar Correia
La Salernitana piomba su Correia. La richiesta economica della Triestina per la cessione del giocatore è di 2.5 milioni
La Salernitana ha messo gli occhi su Omar Correia. Il centrocampista della Triestina piace molto ai granata, che hanno già avviato la trattativa con i giuliani. Resta da sciogliere il nodo legato al prezzo. La richiesta della Triestina, infatti, è di circa 2.5 milioni di euro, una cifra alta che lascia incertezza sul trasferimento di Correia in Campania.
Il centrocampista è uno dei giocatori più talentuosi della rosa della Triestina. Corsa, inserimenti e gol ne fanno uno dei calciatori più interessanti del club giuliano. La Salernitana vuole tornare il prima possibile in Serie A e, per questo motivo, punta sulla qualità.
La carriera di Correia inizia in Francia, nel prestigioso vivaio del Paris Saint-Germain. Il giocatore transalpino abbandona la madrepatria nel 2022, sposando la causa del Koper. Nei due anni trascorsi in Slovenia, Omar raccoglie 38 presenze, tra cui un gettone nei playoff di Conference League.
La scorsa estate la Triestina ha deciso di investire sul giocatore, vincendo la scommessa. Nella stagione 2023/2024, Correia ha fatto registrare 39 presenze, condite da 1 gol e 5 assist.
Le ambizioni della Triestina
La Triestina è una squadra con ambizioni di successo. Questo mantra è stato ripetuto più volte dal presidente del club, Benjamin Rosenzweig. Il patron ha insistito affinché il proprio club possa avere le migliori strutture e un organico di qualità.
I giuliani daranno battaglia alle contender del girone A, per tentare di migliorare quanto fatto di buono durante la passata stagione. Nel precedente campionato, il club ha raggiunto il quarto posto, strappando un pass per i playoff. Il sogno promozione si è interrotto nella doppia sfida contro il Benevento.
La stagione dei giuliani
La Triestina del nuovo allenatore Santoni ha iniziato la stagione zoppicando. Nella prima uscita stagionale, il club ha perso 0-1 contro il Trento. La rete su rigore di Giannotti, arrivata nel recupero, ha eliminato i giuliani dalla Coppa Italia di categoria.
La squadra ha saputo reagire prontamente. L’esordio in campionato è stato entusiasmante. La Triestina ha spazzato via l’Arzignano Valchiampo con un netto 3-0. Game, set and match che lascia ben sperare i tifosi alabardati.