Home » Triestina, in via di definizione Parlanti al Feyenoord

Triestina, in via di definizione Parlanti al Feyenoord

triestina parlanti esterna

Il centrocampista Gabriele Parlanti con la maglia del Sestri Levante

La Triestina è vicina a cedere Gabriele Parlanti in Olanda e più precisamente al Feyenoord. Tutti i dettagli della trattativa

La Triestina si sta preparando alla prossima stagione. Dopo aver concluso il campionato al quarto posto, 64 punti: 19 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte. Accesso ai playoff ma il sogno promozione viene interrotto alla prima fase nazionale contro il Benevento.

La formazione ha deciso di puntare su nuovo volto per la panchina: Michele Sartori. Il direttore sportivo Donati sta completando al meglio la rosa per la prossima stagione.

Nelle ultime ore, la Triestina sta lavorando per la cessione del centrocampista Gabriele Parlanti. Il classe 2004, infatti, è vicino a essere un nuovo giocatore del Feyenoord. Ci vorrà ancora qualche giorno per definire la trattativa tra i club, ma l’operazione è ben impostata.

La Triestina aveva acquistato Parlanti per 500 mila euro a gennaio dal Sestri Levante, lasciandolo giocare con i liguri. Adesso, però, il centrocampista potrebbe lasciare l’Italia e approdare al Feyenoord, uno dei club più importanti d’Olanda. Per la società giuliana si tratterà di una plusvalenza importante: l’operazione potrebbe chiudersi per un milione e 200 mila con bonus vari, tutti raggiungibili con premi.

Triestina, ecco chi è Gabriele Parlanti

Un salto doppio del centrocampista del Sestri Levante. E’ stato tra i protagonisti della vittoria del campionato di Serie D nella stagione 2022-2023. Lo scorso anno, sotto la guida dell’allenatore Barilari è stato uno degli autori della salvezza senza playout al primo anno tra i professionisti. 36 presenze con due gol e un assist.

Classe 2004, era stato notato dalla Triestina. Il club però lo aveva lasciato in prestito al Sestri Levante. Ora la chiamata del club olandese, che ha deciso di fargli trascorrere il primo anno di apprendistato in seconda serie mandandolo in prestito al Dordrecht. Ma l’accordo, come detto non è ancora stato concretizzato.

Il presidente della Triestina Ben Rosenzweig / Credit: US Triestina / www.lacasadic.com

Triestina, i prossimi appuntamenti

La Triestina è reduce dall’amichevole pre campionato ha pareggiato contro la Lazio per 1-1. Successivamente la formazione del nuovo allenatore Sartori inizierà la nuova stagione con la partite di Coppa Italia Serie C contro il Trento sabato 10 agosto alle ore 18.

In campionato inizierà il 25 agosto contro l’Arzignano Valchiampo. Un nuovo inizio per sognare la Serie B dopo l’ottima stagione disputata.