Triestina, ufficiale l’esonero di Clotet
La Triestina ha scelto di cambiare. È stato comunicato l’esonero dell’allenatore Clotet, che ha ottenuto solo due punti in sei partite durante la sua esperienza a Trieste, senza mai conquistare una vittoria. Ora manca solo l’annuncio per il ritorno di Attilio Tesser, ma sarà l’ex allenatore di Udinese e Novara il neo allenatore del club,
Per Tesser si tratterà della terza avventura alla Triestina. La prima parentesi risale al biennio 2003-2005 mentre la seconda risale a qualche mese fa. Chiamato alla guida della squadra nell’estate del 2023 fu sollevato dall’incarico lo scorso febbraio.
Fu esonerato nonostante un buon rendimento. In questo momento, invece, è chiamato a compiere una vera e propria impresa: salvare il club, che in questo momento è ultimo nel girone A con 6 punti all’attivo.
Un tentativo effettuato anche da Clotet ma in sei partite con l’allenatore spagnolo, la Triestina ha conquistato appena 2 punti. Un bilancio estremamente negativo e ciò ha portato la società a cambiare ulteriormente rotta.
Il comunicato della società
L’annuncio dell’esonero è giunto, ovviamente tramite il seguente comunicato ufficiale del club: “US Triestina Calcio 1916 comunica di aver sollevato Pep Clotet con effetto immediato dall’incarico di allenatore della prima squadra.
“Arrivato a Trieste lo scorso ottobre, il tecnico catalano ha ottenuto due pareggi e quattro sconfitte in sei gare. Il Club rivolge un in bocca al lupo a Clotet per il futuro“.