Pontedera, ufficiale l’arrivo di Moretti dalla Triestina
La Triestina e il Pontedera hanno ufficializzato il trasferimento di Andrea Moretti in granata. Il difensore arriva in prestito
Andrea Moretti saluta la Triestina. Il difensore si trasferisce ufficialmente al Pontedera con la formula del prestito fino a fine stagione. Dal suo arrivo a Trieste, il centrale ha raccolto 12 presenze in Serie C e una in Coppa Italia di categoria.
Moretti è approdato in maglia giuliana dopo l’esperienza alla Pro Patria nella stagione 2023/2024. Con i biancoblù, il classe 2002 ha totalizzato 38 presenze, arricchite da 4 gol e 1 assist.
Il Pontedera scommette sul giocatore per migliorare il rendimento di squadra durante la seconda parte della stagione. Attualmente, i toscani occupano la quindicesima posizione in classifica.
In 22 partite, i ragazzi di Menichini hanno raccolto 24 punti. L’obiettivo principale è centrare una salvezza tranquilla ed evitare a ogni costo i playout. Il sogno restano i playoff che, attualmente, distano appena 3 punti.
Pontedera-Moretti, il comunicato del club
Il comunicato del Pontedera sull’arrivo in prestito di Andrea Moretti: “L’US Città di Pontedera comunicata di aver acquisito a titolo temporaneo dall’US Triestina calcio 1918 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Moretti“.
“Moretti, difensore centrale classe 2002, cresciuto nei vivai di Novara e Inter, dopo aver conquistato lo Scudetto Primavera con i nerazzurri nella stagione 2021/2022 è approdato in Serie C, vestendo le maglie di Pro Sesto, Pro Patria e Triestina. Nonostante la giovane età, ha già totalizzato 73 presenze in Terza Serie (di cui 12 nella stagione in corso con la Triestina), mettendo a referto 4 reti e 1 assist“.
Il comunicato della Triestina
Di seguito il comunicato della Triestina sul prestito fino a fine stagione di Moretti al Pontedera:
“US Triestina Calcio 1918 comunica di aver ceduto all’US Città di Pontedera, con la formula del prestito fino al termine della corrente stagione agonistica, il diritto alle prestazioni sportive del difensore centrale Andrea Moretti. Arrivato a Trieste nel luglio 2024, Moretti, classe ’02, ha totalizzato con la maglia della Triestina 13 presenze tra campionato e Coppa Italia di categoria“.