Home » Triestina: per la panchina in pole Tesser

Tesser, Credit: Modena F.C. 2018, www.lacasadic.com

La Triestina è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Michele Santoni, in pole c’è Attilio Tesser. 

La Triestina è alla ricerca del successore di Michele Santoni come allenatore. Al momento Attilio Tesser sembra essere il favorito. Il classe 1958 ha ancora un contratto in vigore con la squadra di Trieste. In lizza per la panchina ci sono anche Torrente e  Venturato.

Contro la Pro Vercelli guideranno la squadra Marino-Ciofani. La squadra ha avuto un inizio di campionato disastroso. Dopo il 4° posto della scorsa stagione, la formazione sta faticando più del previsto in queste prime 7 uscite ha totalizzato solamente 4 punti. Una sola vittoria all’esordio contro l’Arzignano Valchiampo.

Da quel 24 agosto, in poco più di un mese, sono state ben 5 le sconfitte consecutive incassate dalla Triestina e il pareggio di oggi,  domenica 29 settembre, contro il Trento.

Il girone A vede il Padova in testa al campionato con 19 punti. La Triestina dista dalla capolista ben 15 distanze.

Tesser e il rapporto con Trieste

Per Attilio Tesser si tratterebbe di un ennesimo ritorno alla Triestina,  il terzo dopo esservi transitato già nel 2003, a inizio carriera, e più recentemente nella prima parte della scorsa stagione, trascorsa sempre sulla panchina degli alabardati.

Nella sua prima esperienza, l’allenatore nativo di Montebelluna ha guidato i rossi al 10° posto in Serie B senza però riuscirsi a ripetere nella stagione successiva, quando la Triestina mantenne la categoria solo dopo aver superato il Vicenza ai playout.

Lo stadio Nereo Rocco di Trieste (U.S. Triestina Calcio) www.lacasadic.com

Triestina, i prossimi appuntamenti

La Triestina, dopo il pareggio contro il Trento, deve pensare già alle prossime sfide di campionato. La formazione, infatti, sarà impegnata sabato 5 ottobre contro la Pro Vercelli per poi passare alla sfida contro la neopromossa Alcione Milano in programma il 12 ottobre.

A metà ottobre ospiterà poi ospiterà la Virtus Verona per poi concludere il mese con Pergolettese e AlbinoLeffe