Tesser non è più l’allenatore della Triestina. Il club ha annunciato la separazione attraverso una nota diramata sui propri canali ufficiali. Decisiva la sconfitta casalinga contro l’Aurora Pro Patria per 1-2. La dirigenza friulana avrebbe già individuato il possibile sostituto: Roberto Bordin.
Ex calciatore del Napoli dal 1993 al 1997, l’ultima esperienza in panchina risale al 2023 con lo Sheriff, squadra che ha giocato anche in Europa League contro la Roma. Qualora dovesse arrivare la fumata bianca, si tratterebbe di un ritorno. Bordin infatti aveva già allenato a Trieste in serie D nella stagione 2015/2016, chiamato a traghettare la squadra negli ultimi otto match stagionali.
Il comunicato della Triestina riguardo l’esonero di Tesser: “US Triestina Calcio 1918 comunica che Attilio Tesser lascerà il club con effetto immediato. “Il club desidera esprimere il suo sincero apprezzamento ad Attilio Tesser”, hanno dichiarato il Presidente Ben Rosenzweig e il General Manager Alex Menta. “Dopo aver acquisito un club in totale disordine, era chiaro che Attilio fosse la persona più adatta a fornire stabilità e organizzazione a una rosa che stava subendo un significativo turnover. In questo senso, Attilio ha avuto più successo di quanto potessimo immaginare. Riteniamo di essere in anticipo rispetto alla tabella di marcia, ed è arrivato il momento di passare alla fase successiva del nostro progetto. La professionalità e l’integrità di Attilio sono indiscusse, e lui occuperà sempre un posto speciale nella storia della Triestina. Auguriamo ad Attilio tutto il meglio per il suo futuro”.
I dettagli Il Legnago Salus ha un nuovo portiere. È infatti ufficiale l'arrivo di Filippo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone C tra Picerno e Altamura, match è in…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Tutto quello che c'è da sapere In casa Messina potrebbe essere arrivata la svolta definitiva:…
Situazione complicata per la squadra toscana, alle prese con una classifica deficitaria e molti problemi…
Una vita tra campi da calcio e risate in famiglia. Leonetti racconta Vito, un bomber…