Home » Triestina, ufficiale l’arrivo di Samba. Giocherà in Primavera

Triestina, ufficiale l’arrivo di Samba. Giocherà in Primavera

Triestina Adorante

Credit: U.S. Triestina

I biancorossi hanno chiuso per l’attaccante classe 2006 cresciuto nel Tolosa.

Nuovo acquisto in casa Triestina: si tratta di Emmanuel Samba, attaccante cresciuto nelle giovanili del Tolosa. Il giocatore inizialmente si aggregherà alla Primavera biancorossa ma chissà che non possa sorprendere e riuscire a convincere Santoni a portarlo in prima squadra.

Classe 2006, costituisce un innesto importante da parte dei biancorossi che si aggiudicano un giocatore promettente e dal molto potenziale. Samba, accompagnato dagli agenti Daniele Pinna e Michele Mucciarelli, si è legato così alla Triestina. Nel corso della sua breve carriera ha già preso una decisione importante: vestirà la maglia del Congo piuttosto che quella della Francia.

Il giocatore crescerà nel campionato destinato ai giovani ma è pronto a mettersi in gioco in Serie C, categoria che, con la nascita delle Under 23 sta sfornando ogni anno molti talenti. Samba sogna di calcare le orme di Barrenechea e Soulé, per fare due esempi, che si sono fatti le ossa in terza serie ed ora si sono affermati in Serie A.

 

Il mercato della Triestina

Continua nel frattempo la campagna acquisti della Triestina, che però fin qui ha subito una perdita molto pesante: quella di Facundo Lescano, che si è trasferito al Trapani. Per sostituirlo i biancorossi hanno deciso di puntare su Raimond Krollis, giovane attaccante lettone proveniente dallo Spezia. Da segnalare anche il doppio colpo dal Cosenza: il mediano Voca e il trequartista D’Urso. Infine la scommessa Vicario, esterno proveniente dall’Olanda.

Nella giornata odierna il club si è concentrato su due cessioni. Hanno salutato infatti i centrocampisti Celeghin, diretto al Giugliano e Mirko Gori, mezz’ala con un passato al Frosinone anche in Serie A, che scenderà all’ambizioso Desenzano in Serie D.

triestina

 

La stagione della Triestina

La Triestina è ripartita con rinnovate ambizioni ma l’esordio è stato un flop: sconfitta casalinga con il Trento (0-1) nel primo turno di Coppa Italia Serie C ed eliminazione dal torneo. I biancorossi devono ancora assimilare bene i meccanismi del gioco di Santoni in vista dell’inizio del campionato.

I biancorossi esordiranno in casa con l’Arzignano Valchiampo, poi saranno attesi dalle sfide con 2 neopromosse, la Clodiense e il Caldiero Terme e dal confronto con l’ostica Atalanta U23. I tifosi si aspettano di vedere una squadra diversa.