Ora è ufficiale. Attilio Tesser è il nuovo allenatore della Triestina. Come annunciato dalla società friulana sui canali ufficiali, infatti, la Triestina ha scelto l’uomo che guiderà la squadra nella stagione di Serie C 2023-24. Per l’allenatore che nell’ultima annata ha guidato il Modena ad una tranquilla salvezza in Serie B si tratta di un ritorno a Trieste. Tesser infatti aveva già allenato i biancorossi per due stagioni tra il 2003 e il 2005 riuscendo a mantenere la Serie B in entrambe le occasioni. Per lui un contratto fino all’anno 2025.
Questo il comunicato:
US Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare di aver affidato ad Attilio Tesser la guida tecnica della prima squadra. Tesser, 65 anni, ha sottoscritto con il club un accordo di durata biennale.
Il tecnico di Montebelluna torna sulla panchina alabardata dopo l’esperienza in Serie B nelle stagioni 2003/2004 e 2004/2005.
Nella sua lunga e ricca carriera di allenatore, Tesser ha portato il Novara dalla Serie C alla Serie A, conquistando altre tre promozioni in cadetteria con Cremonese, Pordenone e infine Modena, di cui è stato il responsabile tecnico nelle ultime due stagioni.
Insieme a Tesser, entrano a far parte dello staff tecnico della prima squadra il viceallenatore Mark Strukelj, il preparatore atletico Fabio Munzone, il preparatore dei portieri Leonardo Cortiula ed il collaboratore tecnico Giuseppe Gemiti.
Bentornato a Trieste, Attilio.
Le parole di Nicola Canonico, presidente dimissionario del Foggia Dopo le dimissioni da presidente del…
Addio al vecchio impianto è ora di aprirsi al nuovo In Italia si sa, la…
È successo al termine dell'allenamento odierno Il gruppo squadra della Lucchese, al termine dell'allenamento odierno,…
Federico Basile, sindaco della città di Messina, ha parlato della situazione societaria Federico Basile, sindaco…
Le parole di Giuseppe Cappiello, presidente del Sorrento, a "La Casa di C - Talk"…
La straordinaria offerta dall'Arabia non ha convinto l'attaccante: resterà in nerazzurro anche la prossima stagione.…