Home » Giana Erminio, in chiusura Michele Trombetta

Giana Erminio, in chiusura Michele Trombetta

Trombetta con la maglia numero 9 (credit Corticella) - LaCasadiC.com

Il primo acquisto della Giana Erminio potrebbe essere Michele Trombetta, idolo social dopo la sua partecipazione nella Kings League.

La Giana Erminio lavora sul mercato in vista della prossima stagione. Il primo acquisto potrebbe essere Michele Trombetta. L’attaccante, noto per aver giocato con gli Stallions (Italia) nella Kings League di Piquè al fianco di Totti, firmerà a breve.

La sua celebrità nell’ultimo mese è dovuta soprattutto al primo gol dei due gol siglati nella vittoria del Team Stallions contro i rivali del Team Persas, che ha invaso i social per giorni. Stop sulla metà e destro al volo diretto all’angolo alto alla sinistra del portiere: praticamente un tiro imparabile. Un gesto tecnico che ci svela come il suo non sia un talento casuale, ma il frutto di anni di allenamento e di esperienze ai limiti del professionismo.

Nato nel 1994 a Sala Bolognese, un comune situato a trenta chilometri dalla centrale Bologna, muove i suoi primi passi nelle giovanili del Modena, dove attraverserà tutte le categorie fino all’under 18. Dopodichè i suoi centimetri, all’incirca centonovantacinque, il suo senso della posizione e il fiuto del gol iniziano ad attirare tanti club dilettantistici.

Ha vestito le maglie di Castelfranco, Portuense e Sant’Agostino fino al 2019, poi successivamente si è trasferito al Traversetolo e al Cittadella Vis Modena, prima di arrivare alla consacrazione con il Corticella, in Serie D. Nell’ultima stagione con i colori biancocelesti ha gonfiato la rete diciasette volte in trentasette presenze, diventando irrinunciabile per la squadra partecipando a quasi tutti gli impegni di campionato e Coppa Italia Serie D.

La popolarità social della Kings League e l’aneddoto su Totti

Si è girato Trombetta” per alcune settimane è stato uno dei trend più in voga sui social. Per un calciatore nemmeno professionista è un’esperienza insolita, difficile da raccontare, ma i microfoni di gianlucadimarzio.com hanno provato a catturare le emozioni provate dell’attaccante: “L’ho letto sui social, mi diverte e allo stesso tempo mi fa pensare che il mio gol sia stato accostato a quello di Giroud e questo mi rende orgoglioso“.

Nel corso della chiacchierata ai nostri microfoni, ha svelato un aneddoto su Francesco Totti, suo compagno di squadra negli Stallions, che non era mai trapelato prima: “Totti indossa, ancora oggi, in ogni sua partita, lo stesso paio di scarpini che aveva il giorno del suo ritiro in Roma-Genoa. Da quel momento in poi ha usato solo questo paio, sia nei tornei a 8 in cui gioca che adesso in Kings League“.

Michele Trombetta con la maglia del Corticella
Michele Trombetta con la maglia del Corticella

Il professionismo di Michele Trombetta

La popolarità acquisita nelle ultime settimane potrebbe portare i tifosi  della Giana Erminio a storcere il naso sul neoacquisto, etichettandolo frettolosamente più come influencer che come atleta. Ma ci ha pensato preventivamente lo stesso Trombetta, sempre ai nostri microfoni, a spazzare via queste convinzioni: “Non m’interessa in alcun modo essere l’idolo del web. Sono un calciatore, non voglio fare l’influencer. E’ una grande occasione che mi sta permettendo di conoscere grandi professionisti come Totti e Viviano“.

Sicuramente, oltre all’influenza acquisita dai calciatori incrociati nel campionato organizzato da Piquè, alla costruzione del suo profilo da professionista hanno contribuito le sue esperienze sportive e… il suo lavoro. Ebbene si perchè, oltre che calcare i campi della Serie D, Michele Trombetta è anche un impiegato di banca.