Home » Juventus Next Gen, fatta per il prestito di Turicchia al Catanzaro

Juventus Next Gen, fatta per il prestito di Turicchia al Catanzaro

riccardo turicchia italia under 21

Credit Martina Cutrona

La Juventus Next Gen si muove sul mercato in uscita

Riccardo Turicchia sarà un nuovo giocatore del Catanzaro. Accordo trovato con la Juventus Next Gen per il trasferimento in prestito del terzino sinistro. Lo scorso anno ben 30 presenze in campionato con i bianconeri nel girone B di Serie C. Per la prima volta il difensore approderà in Serie B, giocandosi le sue carte in una vetrina molto importante.

Ben due gol e due assist da terzino sinistro in questa stagione, con l’ex squadra di Massimo Brambilla (adesso al Foggia) che si è spinta fino ai playoff di Serie C. Alle porte, per il classe 2003 cresciuto con i bianconeri, c’è una nuova avventura con il Catanzaro in Serie B.

Dopo ben tre stagioni in Serie C con la maglia della seconda squadra bianconera, infatti, arriva la possibilità per Riccardo di dire la sua in Serie B. Il terzino di Imola conosce molto bene i colori e l’ambiente Juventus: è con i bianconeri dal 2018, senza mai cambiare squadra.

Tra le file della Juventus il classe 2003 è cresciuto, tanto da giocare spesso anche per le under della nazionale italiana. Turicchia, infatti, conta ben sei presenze con l’under 21 e nove con l’under 20 di Carmine Nunziata.

Turicchia, ecco la chance: giocherà in Serie B con la Catanzaro

Una vita con i colori bianconeri, dicevamo. E anche questa volta, la Juventus, ha deciso di non cedere a titolo definitivo il classe 2002. Adesso, però, toccherà a Turicchia giocarsi le sue chance in Serie B.

Una prima volta, dopo essere cresciuto in Serie C con la seconda squadra bianconera. Il terzino sinistro cercherà di sfruttare al meglio quest’occasione con il Catanzaro.

guerra sekulov juventus
guerra-sekulov-juventus-next-gen-credit-imago- www.lacasadic.com

La stagione con la Juventus Next Gen

Partiti per salvarsi, finiti per fare i playoff. Una stagione iniziata male, finita benissimo. Battendo tanti record e giocando un buon calcio. La seconda squadra bianconera, in questa stagione, è stata fermata solo dalla Carrarese nella post-season.

E con un doppio pareggio: l’ex squadra di Brambilla, infatti, se l’è giocata alla pari con i toscani (poi vincitori dei playoff). E anche Turicchia ha collezionato ben 30 presenze in stagione, che gli sono valse la chiamata dalla Serie B. Come andrà la stagione del terzino al Catanzaro?