Turris, per la panchina c’è Mirko Conte. Il ds sarà Napolitano
La Turris ha trovato il nuovo allenatore e il nuovo direttore sportivo
Dopo l’addio di Menichini, nonostante il rinnovo, la Turris ha trovato un nuovo allenatore. All’apertura del calciomercato a Rimini c’è stato un incontro con Mirko Conte, ex difensore di Sampdoria e Piacenza tra le tante e collaboratore di Brambilla nella Juventus Next Gen. Sarà lui il nuovo allenatore della squadra campana.
Non solo il nuovo allenatore, ma la società si è mossa anche per il ruolo di direttore sportivo. A ricoprire il ruolo in società sarà Riccardo Napolitano. In vista della prossima stagione, il club di Torre del Greco lavora dentro e fuori dal campo per migliorare i risultati della squadra.
La Turris ha concluso lo scorso campionato al quindicesimo posto. I Corallini hanno, così, evitato la retrocessione e lo spauracchio della zona playout. Salvata la categoria, l’obiettivo per la stagione che verrà è quello di colmare le lacune per ambire alla metà alta della classifica.
Mirko Conte lavorerà con le pedine a disposizione, aspettando qualche rinforzo dal mercato. Proprio da qui inizierà la stretta collaborazione tra le due nuove figure. All’allenatore ex Juventus Next Gen spetterà il compito di valorizzare gli acquisti portati in rosa dal nuovo direttore sportivo Napolitano.
Il reparto offensivo trascina la Turris
La Turris ha concluso il campionato a un solo punto di distanza dalla zona playout. I campani hanno evitato lo spareggio salvezza grazie alla lunghezza in più ottenuta sul Potenza. La falla della squadra rossa è stata la difesa. In 38 partite, la Turris ha subito 57 gol. Troppi per ambire alla parte alta della classifica.
Il punto di forza dei rossi è l’attacco. Al termine della regular season, la voce “gol segnati” dalla Turris recita 46 reti. I Corallini hanno fatto registrare il settimo miglior attacco del Girone C, a parimerito con il Taranto, quinto classificato.
Conte in Campania per risollevare le sorti del club
Dopo Antonio anche Mirko Conte vola in Campania per migliorare il risultato del proprio club rispetto alla stagione precedente. Se il primo si accasa al Napoli, il secondo vola a Torre del Greco per risollevare le sorti di una squadra, la Turris, che vuole evitare a tutti i costi la retrocessione.
Mirko Conte siederà sulla panchina rossa dopo l’esperienza alla Juventus Next Gen. Ex collaboratore di Massimo Brambilla, l’allenatore lombardo ha vissuto in prima persona la cavalcata bianconera verso la promozione. Il sogno juventino si è infranto a un passo dalle semifinali playoff. Conte, a Torino, ha riempito la propria valigia di esperienza ed è pronto a mettere in campo quanto appreso in precedenza, guidando la Turris a un risultato ambizioso.