Turris, Trotta ha firmato. Un anno con opzione di rinnovo in caso di salvezza
L’ex attaccante del Sassuolo è pronto a vivere una nuova avventura in Serie C: ha firmato con la Turris.
Marcello Trotta ripartirà dalla Turris. L’attaccante, classe 1992, è pronto a vestire la maglia dei campani. Ha firmato un contratto di un anno con opzione di rinnovo in caso di salvezza.
Trotta, seguito dall’avvocato Buonamano e dall’ex bomber del Napoli Stefan Schwoch, arriva da una stagione vissuta proprio nella terza serie del campionato italiano. Nonostante i 3 gol in 12 presenze nella seconda metà del 2023/24 non è riuscito nell’obiettivo di salvare il Brindisi.
Ora, però, vorrà provare a centrare quest’obiettivo con la Turris, che dal proprio punto di vista opera un acquisto davvero importante. La società campana, infatti, si assicura un profilo che vanta diverse parentesi di spessore.
Lo dimostrano le 84 presenze e le 11 reti messe a segno in Serie A con le maglie di Sassuolo, Crotone e Frosinone. Un profilo che costituisce un importante upgrade per la società campana.
Turris, i numeri di Trotta
Dopo un trascorso nelle giovanili di Napoli e Manchester City, la sua carriera da professionista inizia proprio in Inghilterra. Si mette in mostra con la maglia del Brentford, ai tempi in terza serie inglese, con la quale segna 23 gol in 69 partite. A portarlo in Italia è l’Avellino, nell’estate 2015. Dopo una stagione in doppia cifra con la maglia degli irpini, arriva la chiamata del Sassuolo, in Serie A.
Trovando poco spazio con Roberto De Zerbi in panchina, il Sassuolo decide di girarlo in prestito al Crotone. Nonostante la retrocessione dei calabresi, Trotta segna il suo record di gol in un anno di Serie A (7). Dopo il ritorno al Sassuolo, viene acquistato dal Frosinone, che lo gira in prestito nell’ordine ad Ascoli, Famalicao (squadra portoghese) e Cosenza. Esperienze di un anno a Trieste e Avellino, prima di essere acquistato dalla Pistoiese in Serie D. In Serie C, Marcello Trotta ha totalizzato più di 60 presenze segnando 12 gol. Il suo ritorno in questo campionato potrebbe essere vicino. Poi nel mercato di gennaio 2024 l’approdo a Brindisi. Con i biancozzurri ha totalizzato 12 presenze condite da 3 gol e 1 assist.
Turris, la situazione
La Turris ha concluso lo scorso campionato al quindicesimo posto. I Corallini hanno, così, evitato la retrocessione e lo spauracchio della zona playout. Salvata la categoria, l’obiettivo per la stagione che verrà è quello di colmare le lacune per ambire alla metà alta della classifica.
Ma è già tempo di pensare alla stagione 2024-2025. Il campionato inizierà il prossimo 25 agosto. La prima partita del girone C sarà in casa contro il Monopoli