Atalanta U23, preso l’attaccante Alessio dal Vicenza
Ormai fatta per il trasferimento del classe 2004 in nerazzurro. Percorso inverso per Capone, che andrà a Vicenza.
Colpo in entrata in casa Atalanta ed in prospettiva. A Bergamo, per la squadra U23 di Modesto, è in arrivo l’attaccante Filippo Alessio dal Vicenza. Nell’operazione, si trasferirà al contrario in Veneto Capone.
I nerazzurri si dimostrano molto attenti ai giovani e si assicurano così uno degli attaccanti più promettenti del panorama calcistico italiano. Nell’ultima stagione Alessio ha vestito la maglia della Roma Primavera, con cui ha collezionato 16 presenze e ha segnato 4 gol.
L’attaccante lascia così il Vicenza, club con cui ha fatto tutta la trafila nelle giovanili e con cui ha esordito nel professionismo in Serie B nel 2022. In questo inizio di stagione è sceso in campo con la maglia biancorossa nelle due sfide di Coppa Italia, contro il Legnago e contro proprio l’Atalanta U23.
I nerazzurri, che hanno perso un altro potenziale crack come Diao, lo hanno potuto osservare da vicino ed hanno affondato il colpo. L’ex formerà con Vlahovic una delle coppie più interessanti del campionato. Nell’operazione tra i due club è rientrato anche Christian Capone, passato al Vicenza. Dopo aver girovagato a lungo nella sua carriera, l’esterno spera di avere spazio e di affermarsi alla corte di Vecchi.