Home » Vicenza, fatta per Andrea Beghetto del Pisa
Beghetto screen copertina

Andrea Beghetto - screen - www.lacasadic.com

Tutto fatto per Andrea Beghetto dal Pisa al Vicenza. Il classe ’94 è stato scelto per sostituire Greco, trasferitosi al Monopoli

Novità in casa Vicenza: è fatta per Andrea Beghetto del Pisa. Il centrocampista costituirà un nuovo innesto per lo scacchiere di Vecchi e andrà a sostituire Freddi Greco, trasferitosi al Monopoli. In questa prima parte di campionato, il giocatore classe ’94 ha indossato la maglia del Lecco, società alla quale è stato dato in prestito, e ha raccolto 13 presenze e un assist.

Continua dunque l’esperienza in Serie C per Beghetto, che rimarrà anche nel girone A cambiando solamente i colori di casacca. L’ex Perugia e Venezia aveva già affrontato poche settimane fa quella che sarà la sua nuova squadra: era il 5 novembre e ad avere la meglio fu proprio la formazione di Vecchi con la rete di Carraro a meno di 10 minuti dalla fine.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Padova, con la quale ha terminato a metà classifica il campionato di Primavera 2, ha sposato subito la Serie C trasferendosi al Bellaria Igea Maria.

Le successive esperienze con la Spal, il Genoa, il Frosinone e l’Alessandria hanno plasmato il giocatore adattandolo ai più grandi palcoscenici del calcio nostrano.

Beghetto, la parentesi a Frosinone

Centrocampista classe 1994, dalla grandissima esperienza e con oltre 200 partite giocate fra i professionisti, Begehtto ha legato gran parte della propria carriera al Frosisnone, squadra dove ha militato dal 2017 al 2020. Con i ciocari, il centrocampista ha calcato stabilmente i campi di Serie B, prima, e subito dopo quelli di Serie A con la storica promozione al termine dei playoff.

Impiegato per la maggior parte delle gare come terzino sinistra o, all’occorrenza, più alto come esterno sempre su quella fascia, nella prima divisione è riuscito a fornire 2 assist senza però mai trovare la via del gol.

Tifosi Vicenza - crediti Martina Cutrona
Tifosi Vicenza – crediti Martina Cutrona

Vicenza, la corsa alla Serie B

Continua la rincorsa verso il Padova da parte di un Vicenza che batte per 3-0 la Pro Patria e risponde all’ennesima vittoria della squadra di Andreoletti, ora sempre più prima in classifica. La matematica dice che sono 8 i punti che separano le due formazioni venete, una distanza sempre più pesante di settimana in settimana, ma sulla quale nessuno può farci troppo affidamento.

Sono ancora tante, infatti, le gare da qui a fine stagione e la squadra di Vecchi ha tutte le capacità per impensierire il Padova. L’innesto di Beghetto, con la sua esperienza, potrà sicuramente giovare al Vicenza che ora punta direttamente allo scontro diretto del prossimo 16 febbraio: il derby da sliding doors proprio contro i rivali euganei.