Vicenza: Athens Kallithea vuole Della Morte
La squadra greca dove allena Donati, Athens Kallithea, vuole fortemente Della Morte del Vicenza
La Grecia vuole pescare ancora in Serie C. L’Athens Kallithea, dopo l’arrivo dell’allenatore Donati ex Legnago, desidera fortemente anche Matteo Della Morte. La seconda punta, classe 1999 è di proprietà del Vicenza. La squadra di Vecchi vuole trattenerlo.
La squadra biancorossa rischia di perdere uno dei suoi pezzi pregiati. Un campionato disputato ad alti livelli nonostante il cambio in panchina. Dall’arrivo di Vecchi c’è stato un cambiato passo significativo: stagione al terzo posto con 71 punti e qualificazione ai playoff. Ma il sogno Serie B si è infranto in finale contro la Carrarese. Fatale la sconfitta per 1-0 nella gara di ritorno.
Ma è tempo di pensare già alla prossima stagione. Infatti, i veneti sono molto attivi sul mercato sia in entrata che in uscita. Dal punto di vista delle entrate la società ha piazzato colpi importanti come l’acquisto del centravanti Luca Morra dal Rimini che arriva con un contratto fino al 2027 e Luca Zamparo dalla Virtus Entella che ha firmato un contratto fino al 2026
Arrivato il rinnovo del difensore Giuseppe Cuomo che arriva a titolo definitivo dal SüdTirol dopo una prima parentesi in prestito ma non solo entrate anche cessioni per la squadra di Vecchi che non vorrebbe privarsi di uno dei protagonisti della passata stagione vale a dire Matteo Della Morte.
Vicenza, la carriera di Matteo Della Morte
Una trequartista tutto mancino classe 1999 cresciuto a pane e pallone. Inizia la sua carriera nel settore giovanile della Juventus fino al 2015 per poi passare alla Pro Vercelli. Qui riesce a esordire in Serie B nel 2017/2018. Successivamente si trasferisce alla Paganese in Serie C dove totalizza 19 presenze. Poi il ritorno alla Pro Vercelli dove chiude con 114 presenze, 21 gol e 6 assist.
Nella sessione invernale del gennaio del 2023 firma con il Vicenza. Con i biancorossi disputa una stagione ad altissimi livelli conclusa con la sconfitta nella finale playoff contro la Carrarese.
La squadra di Donati guarda in Italia
La Grecia vuole pescare ancora in Serie C. L’Athens Kallithea, dopo l’arrivo dell’allenatore Massimo Donati ex Legnago, desidera fortemente Della Morte
L’allenatore di San Vito di Tagliamento ha preso le redini della squadra di Atene che dopo lunghi 18 anni è tornata in massima divisione. Ora la società sta formando quella che sarà la futura rosa della prossima stagione e desidera consegnare all’allenatore anche Matteo Della Morte.