Vicenza, fatta per l’arrivo di Jimenez dalla Salernitana
Il Vicenza ha chiuso per l’arrivo di Kaleb Jimenez Castillo dalla Salernitana. Il centrocampista classe 2002 nell’ultima stagione è stato in prestito al Seregno, squadra in cui è cresciuto e dalla quale è stato acquistato dai campani nel 2021.
Lo spagnolo in questi giorni era impegnato nel ritiro in Austria con la Salernitana dove ha anche ben figurato nell’amichevole contro lo Schalke 04 (partita poi finita 0-0). Infatti lo spagnolo è stato mandato in campo da Nicola nell’ultimo quarto d’ora trovano subito un certo feeling con il nuovo attaccante dei granata Botheim.
Visualizza questo post su Instagram
Jimenez, il Vicenza per ripartire
Cognomi spagnoli, ma “sangre” italiano. Infatti Jimenez nasce a Milano da una famiglia spagnola. L’unione tra Spagna e Italia non può che portare al calcio e inizia già da piccolo tra Crescenzago, Cimiano, Pro Sesto e Seregno. È con i lombardi che esordisce in prima squadra nel 2019 nella Coppa Italia Serie D contro la Folgore Caratese. In quella stagione racimolerà altre due presenze, ma è nella seguente che diventa un pilastro della squadra. 2 gol in 25 presenze e la promozione in Serie C. Con questo rendimento, la Salernitana si accorge di lui e lo acquista a titolo definitivo nell’agosto del 2021, per poi rigirarlo subito in prestito al Seregno. Anche in Serie C non sfigura con 2 gol, 4 assist e 34 presenze tra regular season, Coppa Italia Serie C e playout. Dopo la retrocessione con il Seregno, ora Jimenez potrà ripartire dal Vicenza.