Vicenza, ufficiale l’acquisto di Nicola Rauti
Il club veneto ha annunciato l’arrivo dell’attaccante classe 2000, di proprietà del Torino.
Durante le ultime due stagioni Rauti ha vestito le maglie di SPAL e Sudtirol, in Serie B, e ora è pronto a sposare l’ambizioso progetto del Vicenza per tornare ad essere nuovamente protagonista. Arriva in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della società granata.
La squadra biancorossa mette quindi a segno un’altra importante operazione di mercato: dopo la finale playoff persa contro la Carrarese, la Serie B resta l’obiettivo primario. Per farlo la società ha confermato in panchina Stefano Vecchi che, nella scorsa stagione, è stato capace di risollevare la squadra dopo un avvio difficile ridandole carattere e identità. Ora la dirigenza punta a rinforzare l’organico a disposizione dell’allenatore.
Il club veneto deve lavorare soprattutto sul reparto offensivo, anche a causa della pesante perdita di Franco Ferrari che ha subito la rottura del crociato e ne avrà almeno fino a Gennaio. Ai box per lo stesso infortunio anche l’altro attaccante biancorosso Alex Rolfini. Per sopperire a queste due assenze la società ha optato per l’acquisto di Rauti che si aggiunge a quelli di Claudio Morra e di Luca Zamparo, due attaccanti esperti, che conoscono bene la categoria.
Il centravanti scuola Torino potrebbe fare il suo esordio con la maglia del Lane nella sfida contro il Legnago valida per il primo turno di Coppa Italia Serie C. Due settimane dopo inizierà il campionato, con il Vicenza che ospiterà al “Menti” la Giana Erminio.
Il comunicato del Vicenza
“La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dal Torino FC, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione e controopzione, le prestazioni sportive del calciatore Nicola Rauti. Rauti, attaccante classe 2000, nelle ultime due stagioni ha vestito le maglie di Südtirol e Spal in Serie B. In precedenza ha totalizzato 67 presenze in Serie C con 10 reti siglate con le maglie di Pescara, Palermo e Monza con cui ha vinto il campionato di Serie C nella stagione 2019/2020. Benvenuto Nicola!”
Nicola Rauti, quindi, riparte ufficialmente dall’ambizioso progetto biancorosso, tra voglia di tornare subito protagonista cercando, inoltre, di riconquistare immediatamente il ritorno in Serie B.
Le ultime sul calciomercato biancorosso
I biancorossi devono resistere agli assalti per Matteo Della Morte, esterno d’attacco che si è messo in luce nell’ultima stagione segnando 9 gol. Sul giocatore ha messo gli occhi l’Athens Kallithea, formazione greca che sarà allenata da Massimo Donati, ex allenatore del Legnago. Della Morte potrebbe anche restare in Italia, piace infatti ala Catanzaro, in Serie B, che cerca un sostituto di Jari Vandeputte.
Se Della Morte dovesse partire il Vicenza potrebbe accelerare per Cosimo Chiricò, esperto esterno offensivo in uscita dal Catania. Sul giocatore c’è anche il Benevento. Grandi manovre e grandi nomi per il Vicenza che fa sul serio e vuole puntare dritto alla promozione in Serie B.