Casertana, ufficiale l’arrivo di Proia del Vicenza
La Casertana ha annunciato l’arrivo a titolo definitivo di Federico Proia. Il giocatore era di proprietà del Vicenza
Il calciomercato della Casertana inizia a entrare nel vivo, la squadra rossoblù ha chiuso la trattativa con il Vicenza per Federico Proia. Durante l’ultimo campionato ha collezionato 34 presenze e 2 gol.
Si tratta di un rinforzo decisamente importante per il centrocampo del nuovo allenatore Manuel Iori, altra novità fortemente voluta dal presidente D’Agostino insieme a quella del direttore Trevor Trevisan.
I campani ripartono dall’ultima grande qualificazione ai playoff, arrivata ampiamente in anticipo nonostante la partenza in ritardo. Un cammino importante che -per larghi tratti della stagione- ha visto la Casertana competere per le posizioni d’alta classifica.
Adesso, è già alle porte una nuova stagione, tra obiettivi da realizzare e con la stessa ambizione di sempre.
Casertana, ecco Proia
Il comunicato ufficiale della società: “La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Federico Proia. Il calciatore arriva dal L.R. Vicenza a titolo definitivo e sottoscrivere un biennale con il club rossoblu. Centrocampista classe 1996, in carriera per lui tanta serie B a partire dalla stagione 2018/19 con il Cittadella: con i veneti sono 101 le presenze e ben 19 reti in tre campionati”.
Si legge anche:”Nel 2021 la prima esperienza con la maglia del Vicenza con 19 presenze e 4 gol in B; categoria in cui milita anche con Brescia, Spal e Ascoli. Lo scorso anno con il Vicenza la conquista della finale play-off di C poi persa con la Carrarese.Il centrocampista si è subito unito al gruppo nel ritiro di Roccaraso: “Ho trovato un gruppo che lavora con grande impegno. Sono contento perché questa sfida arriva nel momento giusto della mia carriera”.
Vicenza, il saluto a Proia
Anche il Vicenza ha salutato il suo calciatore tramite un comunicato stampa: “La società LR Vicenza comunica di aver ceduto alla Casertana FC, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Federico Proia. Proia, da luglio 2021 in maglia biancorossa, ha registrato 54 presenze e 6 reti, tra campionato e coppa. Il club desidera augurare a Federico il meglio per il prosieguo della propria carriera”.
Con la maglia del Vicenza, nella passata stagione ha raggiunto la finale playoff ma il sogno promozione si è infranto contro la Carrarese nella gara di ritorno.