Vicenza, ufficiale il rinnovo di Ronaldo Pompeu da Silva
Il club bìancorosso ufficializza la prosecuzione del matrimonio con il centrocampista classe 1990.
Ronaldo Pompeu da Silva vivrà la sua terza stagione con la maglia del Vicenza. Il club biancorosso ha ufficializzato il rinnovo del contratto del centrocampista fino al 30 giugno 2025.
Dopo tante operazioni in entrata un’importante conferma per il club veneto. Ronaldo infatti ha rappresentato il fulcro della squadra prima sia sotto la guida di Aimo Diana che con Stefano Vecchi. L’allenatore ex Feralpisalò, subentrato a Gennaio è stato abile a risollevare il Vicenza dopo una prima parte di stagione deludente e a condurla fino alla finale playoff, persa con la Carrarese. Un appuntamento che Ronaldo non ha potuto vivere perchè nella gara di andata ha rimediato un trauma distorsivo del ginocchio sinistro, con rottura del legamento crociato anteriore.
La sua assenza si è fatta sentir nel doppio confronto, assieme a quella del bomber Ferrari che ha subito lo stesso infortunio. La scelta di rinnovare il contratto testimonia la vicinanza e lo stretto legame che si è creato tra il club e il giocatore. Il brasiliano è stato sicuramente deluso per aver saltato la gara decisiva della stagione ed ha deciso di continuare il rapporto con la società per inseguire ancora l’agognata promozione Serie B.
In queste settimane Ronaldo sta sicuramente lavorando per guarire il più presto possibile. Il giocatore ha tanta fame e voglia di riscatto e vuole tornare in campo per guidare i suoi compagni che gli sono stati accanto nel momento difficile. Il brasiliano dovrebbe rientrare tra Gennaio, in tempo per la seconda parte di stagione con la speranza che l’esito finale sia diverso rispetto a quello della scorsa annata.
Il comunicato del Vicenza
“La società LR Vicenza comunica di aver perfezionato il prolungamento contrattuale con il calciatore Ronaldo Pompeu da Silva, sino al 30 giugno 2025.
Ronaldo, centrocampista classe 1990, veste la maglia biancorossa da luglio 2022 con la quale ha totalizzato 78 presenze, condite da 7 goal e 17 assist, oltre ad aver conquistato la Coppa Italia Serie C nella stagione 2022/2023″.
Il mercato del Vicenza
Il Vicenza fin qui è stato molto attivo sul mercato, a dimostrazione delle ambizioni della società che vuole costruire una rosa competitiva per vincere il campionato. I berici hanno lavorato soprattutto sul reparto offensivo. Gli infortuni del già citato Ferrari e di Rolfini hanno infatti costretto il club a cambiare strategia e a rinforzare l’attacco. Per sostituire i giocatori ai box il Vicenza ha acquistato ben 3 nuovi attaccanti: gli esperti Zamparo e Morra e il giovane Rauti.
Contestualmente i biancorossi hanno rinforzato anche il centrocampo, reparto che ha perso temporaneamente Ronaldo e definitivamente Proia, passato alla Casertana. Il Vicenza ha infatti prelevato Marco Carraro, centrocampista della Spal a titolo definitivo. In difesa i veneti non vorrebbero privarsi di Golemic, che è corteggiato dal Catania ma che il club vorrebbe trattenere. In attesa di sviluppi su questo fronte, il Vicenza può sicuramente essere felice per la permanenza di Ronaldo.