Vicenza, in chiusura Tronchin al Cittadella
Il centrocampista del Vicenza, Simone Tronchin, è ormai in chiusura col Cittadella.
Il classe 2002, titolare anche nella partita di ieri, 21 maggio, contro il Padova, andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. Negli ultimi giorni il Cittadella ha avvisato formalmente il Vicenza di voler acquistare il calciatore, atto quindi propedeutico alla chiusura. Non sorprende come, il club granata, abbia ancora una volta pescato in Serie C, prendendo un giovane con un ottimo potenziale. E, molto spesso, si sono rivelate delle scelte azzeccate.
Il Vicenza, dunque, perderà uno dei protagonisti di questa stagione oltre che il giocatore più promettente della rosa di Stefano Vecchi. Stagione che, però, non è ancora volta al termine e Tronchin e compagni tengono ancora vivo il sogno della promozione in Serie B. Infatti, nell’ultima sfida valevole per i quarti di finale, i biancorossi si sono imposti per 2-0 sul Padova e, il centrocampista classe 2002, è rimasto in campo per tutta la durata del match.
Con quella contro il Padova, Tronchin, ha raggiunto le 28 presenze stagionali fra regular e post season. Statistica a dimostrazione del fatto che, nonostante la giovane età, sia una pedina fondamentale per lo scacchiere della formazione biancorossa. Quantità e qualità al servizio della squadra, fanno di lui un centrocampista in grado di poter ricoprire diverse mansioni, proprio nella zona centrale del campo.
Tutti gli indizi portano a pensare che possa davvero, Simone, diventare un ottimo centrocampista che rappresenti lo stile del calcio moderno. Forza fisica e dinamicità, un recupera palloni e una buonissima tecnica di base che lo aiuta a ‘pulire’ ogni pallone che orbita nella sua zona di appartenenza. Insomma, il Cittadella ci ha visto lungo. Ancora una volta.
Chi è Simone Tronchin
Simone Tronchin, nasce a Montebelluna, un comune nella provincia di Treviso. E’ proprio qui, che muove i suoi primi passi da calciatore. Nel Montebelluna calcio. A soli 16 anni l’esordio in serie D, tra i professionisti. In quella stagione, Simone colleziona 19 presenze, siglando anche due reti. Segno che si possa trattare di un predestinato.
L’ottima stagione d’esordio, colpisce il Vicenza. Il club biancorosso, infatti, tessera Tronchin. Inizio straripante del ragazzino veneto che, con 4 gol e 6 assist, in Primavera 2, convince l’ex allenatore del Vicenza, Mimmo Di Carlo, a convocarlo per le gare della prima squadra con conseguente esordio contro il Brescia. Poi il passaggio alla Virtus Verona in prestito, per accumulare esperienza prima del ritorno in biancorosso.
Tra presente e futuro
E adesso? Adesso lo aspetta la Serie B. Il Cittadella ha messo le mani su di lui, e sembra volerci puntare con convinzione. Ma il lavoro a Vicenza non è ancora finito. C’è in palio una semifinale playoff dove Tronchin, vuole essere protagonista. Per il futuro (roseo), ci sarà tempo.
,