Vicenza, ufficiale l’acquisto di Zamparo
L’attaccante arriva a titolo definitivo dall’Entella.
Primo colpo in entrata in casa Vicenza: Luca Zamparo è infatti un nuovo calciatore biancorosso. Il club veneto ha reso noto il trasferimento dell’attaccante tramite un comunicato ufficiale.
Il classe ’94 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 e ha detto addio alla Virtus Entella. Nell’annata scorsa ha giocato prima con i liguri e, nella seconda parte di stagione, a Padova collezionando in tutto 42 presenze e 2 gol.
Una nuova sfida, dunque, per l’attaccante 29enne che arriva a Vicenza a titolo definitivo e che nella stagione 2021/22 vinse la classifica marcatori del girone B di Serie C mettendo a segno 18 gol con la maglia della Reggiana.
“Ufficiale: Luca Zamparo in biancorosso! Il giocatore arriva a titolo definitivo dalla Virtus Entella. Accordo sino al 30 giugno 2026”. Questo, parte del comunicato diramato dalla società veneta.
Vicenza, il comunicato ufficiale
Questa la nota del club biancorosso: “La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dalla Virtus Entella, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Zamparo. Il giocatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2026. Zamparo, attaccante classe ’94 di Latisana, nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della Virtus Entella con la quale ha siglato 16 reti, tra campionato e coppa, prima di trasferirsi a gennaio al Padova”.
“Nella stagione 2021/2022 è stato capocannoniere del Girone B della Serie C, grazie ai 18 goal siglati con la Reggiana. Con la maglia granata ha ottenuto la promozione in Serie B nella stagione 2019/2020 e ha messo a segno in totale 50 reti in 111 partite tra Serie D, Serie C e Serie B. In precedenza, ha vestito le maglie di Rimini, Cuneo, Borgosesia, Varesina, Feralpisalò e Triestina. Benvenuto Luca!”
Zamparo, i numeri della stagione 23/24
Arrivato a Chiavari nel 2022 dopo aver vinto la classifica marcatori del girone B di Serie C con la Reggiana, Zamparo con l’Entella mette a segno 13 reti tra Coppa e campionato alla sua prima esperienza. Diverso invece il rendimento nella stagione scorsa, dove si divide tra Virtus e Padova. Con i biancazzurri trova 2 gol nella prima parte di stagione, mentre nella seconda in biancoscudato, quello in occasione del derby casalingo contro l’Arzignano.
Un giocatore di sicuro affidamento quello che corrisponde al nome di Luca Zamparo che vanta un passato anche in Serie B, dove ha collezionato 28 presenze a Reggio Emilia. Sono oltre 200 invece, le presenze totalizzate in carriera in Lega Pro, dove vi esordì nella lontana stagione 2011/12. Da lì a poco diverse esperienze, dalla FeralpiSalò al Cuneo, passando per Rimini, Borgosesia e Triestina. Sono in tutto 56 le reti segnate nel professionismo per il neo attaccante del Vicenza.