Virtu Entella, in chiusura per Ivan Marconi
La Virtus Entella è pronta a chiudere per lo svincolato Ivan Marconi. Nella giornata di lunedì è prevista la firma per l’Ex Palermo
La Virtus Entella dopo la stagione conclusasi al tredicesimo posto con 45 punti ricavati, si appresta ad affrontare quella che sarà la prossima stagione e quale miglior modo se non quello di iniziare a piazzare i primi colpi per rinforzare la rosa e la difesa in vista del prossimo anno.
Per i biancocelesti in arrivo dagli svincolati Ivan Marconi difensore centrale mancino, il quale va ad aggiungersi ad un ottimo reparto come quello della squadra di Chiavari che lo scorso anno si è dimostrato tra le migliori difese del campionato con appena 35 reti subite.
Con l’allenatore Fabio Gallo, che predilige quella che è la fase difensiva il nuovo difensore si sposa bene con quella che è l’ideologia di squadra dell’allenatore ex Foggia.
Un calciomercato per la Virtus Entella alle battute iniziali. La squadra sta prendendo forma pian piano e gli acquisti stanno arrivando così come le cessioni. Ufficiali gli arrivi di Di Noia, Federico Del Frate, Tiritiello, Castelli e Ndrencka.
Chi è Ivan Marconi
Nato a Brescia nel 1989, Marconi inizia ben presto ad avvicinarsi al mondo del calcio. Arriva l’occasione con l’Inter dove vi entra nelle giovanili. Il passaggio in primavera di cui poco dopo ne diventa campione d’Italia nel 2006/2007 con compagni del calibro di Leonardo Bonucci e Mario Balotelli. Dopo quel campionato il passaggio al Lumezzane, per poi trasferisci al Brescia e poi alla Sampdoria. Con la primavera doriana termina il suo percorso alle giovanili perché ad aspettarlo c’è il Gubbio a comprarlo e farlo esordire tra i grandi in Lega Pro. Nel 2010 il passaggio al Savona dove vi resta per 5 stagioni dove accumula 154 presenze.
Dopo 3 stagioni alla Cremonese arriva il Monza targato Berlusconi e Galliani con la squadra brianzola con cui vince il campionato da protagonista. Il poco spazio in B lo porta a Palermo, dove anche lì posto assicurato e tanta gloria con i rosanero.
L’ultima stagione al Palermo
La scorsa stagione per Marconi non è delle migliori per via della folta concorrenza e viene adattato nel Palermo di Corini all’occorrenza anche come terzino sinistro.
Per lui dunque solo 13 presenze di cui 3 disputate nei playoff dopo l’infortunio di Ceccaroni si fa trovare sempre pronto e disponibile fino alla scadenza del suo contratto il 30 di giugno. Ecco che arriva alla corte di Gallo pronto per portare la sua esperienza e voglia di vittoria.