Virtus Entella, lavori in corso per il rinnovo di Bernat Guiu
La società ligure è al lavoro per blindare uno dei suoi maggiori talenti in rosa.
Bernat Guiu è uno dei migliori talenti di questa Serie C. Attaccante atipico, il classe 2000 catalano è in realtà un calciatore estremamente duttile. Dal suo arrivo in Italia, con la Pergolettese, ha giocato in molti ruoli: esterno destro, mezzala di centrocampo, seconda punta e centravanti. Ora ha trovato la sua dimensione in attacco: in estate ha firmato con la Virtus Entella e i numeri lo esaltano. In questa prima fase di stagione, Guiu ha segnato 5 gol e fornito 4 assist in 20 partite.
Ma oltre alle fredde statistiche, la sua presenza in campo è preziosa per pressing e sacrificio: l’attaccante dell’Entella non è un classico 9 d’area e spesso si abbassa a recuperare il pallone. Proprio così ha avviato l’azione di uno dei suoi gol più belli: ripartenza e destro secco sotto l’incrocio, nel big match contro la Ternana.
Le sue prestazioni stanno attirando l’interesse di molti club di Serie B e la Virtus Entella vuole muoversi in fretta per blindarlo. La dirigenza del club ligure ha avviato i contatti con Marc Sanllehy – agente che segue Guiu sin dai tempi del Nastic in Spagna – per parlare di un rinnovo biennale del contratto. L’attuale accordo, firmato in estate, scadrà tra sei mesi e l’Entella è al lavoro per rinnovare fino al 2027.
I biancocelesti lavorano quindi a una nuova intesa con uno dei talenti più interessanti del campionato per colpi e doti tecniche e atletiche. L’obiettivo è chiaro: raggiungere la promozione in Serie B, campionato che manca a Chiavari dalla stagione 2020-21. Non sarà una sfida semplice, ma l’Entella è lì, a pari punti (41) con le due rivali, Ternana e Pescara. E blindare Guiu dalle sirene della B potrebbe essere una carta vincente per la rincorsa promozione.