Virtus Entella scatenata: dopo Karic arriva anche Boccadamo
L’attuale prima della classe del Girone B vola alto: in arrivo Boccadamo dalla Pianese e vicino anche Fall.
Il club ligure chiudo un altro colpo. Dopo Karic, arriva anche Antonio Boccadamo dalla Pianese, il terzino classe 1999. 21 presenze, un gol e 7 assist, questi i numeri collezionati in questa prima parte di campionato. Per il giocatore è previsto un contratto fino al 2027.
Alla Virtus Entella è vicino anche Maguette Fall, il centravanti classe 1994 del Trapani. I liguri vogliono continuare a sognare dopo una prima metà di stagione da assoluti protagonisti, con tanto di vetta conquistata nel primo weekend del 2025, anche grazie ai passi falsi di Pescara e Ternana.
L’arrivo di Boccadamo, uno dei migliori interpreti nella formazione bianconera sin qui, rappresenta sicuramente un buon rinforzo per il club ligure. Arrivato alla Pianese dal Taranto nell’estate del 2023, il classe ’99 in questo campionato ha servito addirittura 7 assist nelle 21 occasioni in cui è sceso in campo in campionato. Solo Edoardo Saporiti, di proprietà della Lucchese, ha fatto meglio nel girone B.
I biancazzurri puntano al ritorno in Serie B dopo quattro anni di astinenza. Dopo una prima fase in cui la promozione diretta sembrava solo appannaggio di Pescara e Ternana, la squadra di Gallo è stata brava ad inserirsi tra le difficoltà di abruzzesi ed umbri, volando al primo posto.
Altro che terza incomoda
Inizialmente presentata come terza incomoda in quello che sembrava un duopolio tra Pescara e Ternana, la Virtus Entella non vuole smettere di sognare. La sconfitta degli abruzzesi sul campo della Torres, con la squadra di Baldini in astinenza da vittorie oramai da fine novembre, ed il pareggio della Ternana contro il Pontedera hanno proiettato gli uomini di Gallo in testa alla classifica.
Ora l’obiettivo non può che essere difendere quella posizione guadagnata con tanta fatica e lavoro. Il pubblico di Chiavari, davanti al quale i liguri hanno mantenuto un passo insostenibile per le concorrenti. Nessuno ha fatto meglio di Guiu e compagni nei match in casa.
I prossimi appuntamenti
La Virtus Entella sarà chiamata a difendere la vetta conquistata già nella prima trasferta del nuovo anno, con i liguri di scena al Del Duca di Ascoli nel prossimo turno. Ci penseranno poi gli impegni contro Carpi e Pianese a chiudere il gennaio dei liguri, prima di un mese che si prospetta di fuoco.
La data già cerchiata sul calendario è quella del 2 febbraio prossimo, quando gli uomini di Volpe affronteranno il Pescara in un vero e proprio scontro diretto verso la promozione. L’incrocio con l’altra pretendente al primo posto, la Ternana, è in programma invece per l’ultima giornata di campionato