Virtus Entella, ufficiale l’acquisto di Di Noia
Importante rinforzo a centrocampo per il club ligure.
Come già anticipato dalla nostra redazione, Giovanni Di Noia si è legato alla Virtus Entella. Ufficiale l’acquisto del centrocampista, che ha sottoscritto un contratto con decorrenza il prossimo 1 luglio.
Un rinforzo di assoluta esperienza quello di Di Noia, che lascia Foggia dopo aver disputato due stagioni consecutive. Il classe ’94 ritroverà a Chiavari diversi ex rossoneri, ovvero l’allenatore Fabio Gallo e i giocatori Petermann e Garattoni.
Ben 66 presenze con la maglia rossonera, condite da 4 gol e 4 assist. Questo lo score del centrocampista, che nella città pugliese ha lasciato il segno nel corso della sua esperienza, arrivando a sfiorare la promozione in Serie B in occasione del doppio incrocio in finale contro il Lecco dello scorso anno.
Oltre 300 le apparizioni tra i professionisti per il neo acquisto dell’Entella, che dal 1 luglio sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore dei liguri.
Entella, il comunicato del club
Questa la nota della società ligure: “La Virtus Entella comunica di aver sottoscritto con il centrocampista Giovanni Di Noia (nato a Bari il 3 luglio 1994) un contratto con decorrenza il prossimo 1 luglio”.
Di seguito, anche il benvenuto del presidente biancoceleste: “A Giovanni un caloroso benvenuto da parte del presidente Gozzi e di tutta la famiglia Entella”.
Di Noia, i numeri del centrocampista
Giovanni Di Noia, capace di giocare sia come mezzala che come play davanti alla difesa, è reduce dalla sua seconda annata di fila a Foggia nel girone C di Serie C. Sono state 24 le apparizioni con i pugliesi nella stagione da poco terminata. 42, invece, le presenze nel corso della stagione 2022/23 tra campionato, Coppa e playoff, con 4 gol e altrettanti assist messi a referto.
Il centrocampista era in scadenza di contratto con la società di Nicola Canonico, con quella dell’Entella di Gozzi che ne ha dunque approfittato comunicando il tesseramento per la prossima stagione. Di Noia arrivò a Foggia nell’estate del 2022 a titolo definitivo dal Perugia, dopo i prestiti con le maglie di Gubbio e Fidelis Andria. Il classe ’94 ritrova a Chiavari il suo ex allenatore Fabio Gallo ed è pronto a mettersi al servizio della Virtus a partire dal 1 luglio. Un rinforzo d’esperienza per i liguri, che possono contare su un giocatore di sicuro affidamento. 321 le presenze per l’ex Foggia nel calcio professionistico, tra queste, anche quelle in Serie B con Chievo, Cesena, Bari e Ternana.