Home » Virtus Entella, si delinea la coppia portieri: fatta per il rinnovo di Andrea Paroni

Virtus Entella, si delinea la coppia portieri: fatta per il rinnovo di Andrea Paroni

Entella

This image has been resized with Reshade. To find out more visit reshade.com

Dopo aver concluso la scorsa stagione al quarto posto nel Girone B di Serie C, la Virtus Entella sta programmando la prossima annata. Un primo passo, oltre ai rinnovi già ufficializzati delle colonne Paolucci e Dessena, è decidere chi comporrà la coppia portieri. E questa scelta è ormai arrivata: il titolare nel ruolo di estremo difensore dovrebbe essere Victor De Lucia. Come raccontato ieri, la trattativa per il suo arrivo dal Frosinone è in dirittura. Ma non solo: la novità è costituita dal rinnovo di Andrea Paroni. Sarà lui il vice di De Lucia.

de lucia

Virtus Entella, in arrivo il rinnovo di Paroni

Paroni è arrivato nel 2008 a Chiavari, proveniente dalla giovanili dell’Udinese. E alla Virtus Entella è sempre rimasto da lì in poi. Una bandiera. Un legame diretto, quello tra il portiere e il club biancocelesti. Dalla Serie D alla B, una scalata vissuta in prima linea. E ora è pronto a restare e giocarsi ancora le sue carte, prossimo ai 33 anni – da compiere a ottobre. La scorsa stagione ha disputato 14 presenze in C, subendo 20 reti e mantenendo 3 volte la porta inviolata. 

L’Entella pronta ad abbracciare De Lucia

Arriverà in prestito dal Frosinone che detiene il suo cartellino, ma ha giocato gli ultimi 6 mesi con la FeralpiSalò. 14 presenze nello scorso campionato e 7 clean sheet. Durante i playoff non ha potuto contribuire molto alla causa della squadra di Stefano Vecchi, complice un infortunio alla spalla. Agli spareggi promozione, sono state soltanto due le presenze: contro il Pescara nella gara d’andata e contro il Palermo, in semifinale, nel match di ritorno. Adesso si prepara a vivere un’altra stagione in Lega Pro, ma con una maglia diversa. Aiuterà il club di Gennaro Volpe a raggiungere la Serie B.