Virtus Francavilla, accordo con Patierno per il rinnovo fino al 2024
La Virtus Francavilla riparte dalle conferme: rinnovo di contratto fino al 2024 per Cosimo Patierno. L’attaccante, rientrato dalla squalifica a gennaio, ha avuto un grandissimo impatto con i pugliesi, realizzando ben 8 reti in 15 presenze. Il suo innesto è risultato fondamentale per il raggiungimento del quinto posto della squadra biancazzurra. La società ha annunciato il prolungamento di contratto.
Il comunicato della società
La nota ufficiale: “Virtus Francavilla Calcio rende noto di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto fino al 2024 con l’attaccante Cosimo Patierno. Il bomber bitontino nella stagione scorsa ha collezionato 18 presenze, 9 gol e 2 assist in biancazzurro, contribuendo in maniera determinante al raggiungimento del piazzamento playoff. La società augura a Kikko le migliori fortune sportive e professionali con la maglia biancazzurra“.
Patierno, la rinascita alla Virtus Francavilla
L’attaccante pugliese ha vissuto alla Virtus Francavilla una nuova giovinezza. Nei tanti anni di Serie D, rimane molto legato alla sua terra, con due parentesi a Teramo (in Lega Pro 2) e Grosseto. Nativo di Bitonto, è proprio con la squadra della sua città che vive gli anni più prolifici. Arriva nel 2017 e fino all’estate del 2020 mette a segno 42 reti in 59 partite. Un incredibile fiuto per il gol e l’esperienza maturata in anni di sacrifici, hanno condotto Patierno alla sua prima esperienza nel professionismo. Il classe 1991, scontata la squalifica di 1 anno e 8 mesi per una presunta combine risalente a un match del 2019, è tornato a gennaio 2022 più forte di prima. Con la sua Virtus Francavilla la rinascita è stata totale: subito in gol alla prima occasione, ha poi collezionato 9 reti e 2 assist in 17 presenze, trascinando la squadra ai playoff. La società non si è lasciata scappare la sua punta: Patierno rimarrà in biancazzurro fino al 2024.