Home » Virtus Verona, tentativo per Etienne Catena del Cagliari: la situazione

Virtus Verona, tentativo per Etienne Catena del Cagliari: la situazione

Etienne Catena (Martina Cutrona) / www.lacasadic.com

Etienne Catena (Martina Cutrona) / www.lacasadic.com

Si muove il mercato della squadra di “Gigi” Fresco.

Virtus Verona, tentativo per Etienne Catena, difensore classe 2004 di proprietà del Cagliari e con esperienze a Pescara, Roma e nello Sporting Lisbona.

La squadra di Luigi Fresco si appresta ad affrontare il nuovo campionato di Serie C dopo quello appena concluso in undicesima posizione con 47 punti, a quattro punti di distanza dalla squadra Trento, decima classificata l’anno scorso.

Un’annata buona per la squadra di Verona la quale si è dimostrata molto solida difensivamente ma poco propositiva in avanti dove ha registrato in 38 partite solo 35 reti. Il miglior marcatore è stato Casarotto con ben 9 gol, a seguire Cabianca con 4.

Numeri positivi dal punto di vista del campionato, meno per quanto riguarda l’aspetto realizzativo. Subito lavoro per il Direttore Sportivo Nicola Franchini il quale avrà il compito di costruire una squadra pronta per l’anno prossimo.

Chi è Etienne Catena

Nativo della Costa D’Avorio ma con cittadinanza anche italiana, tanto da vestirne la maglia della nazionale Under 18. Centrale di difesa che fa della forza fisica il suo punto di forza, cresciuto nel settore giovanile della Roma ma è passato anche per quello dello Sporting Lisbona, prima del ritorno in Italia a Pescara. Lo scorso anno il passaggio al Cagliari, in Sardegna dove ha disputato in Primavera ben 32 partite.

Il giovane difensore appartenente alla scuderia Raiola potrebbe approdare per la prima volta tra “i grandi” e lo potrebbe fare in Serie C vestendo la maglia della Virtus Verona, dopo aver girato varie piazze in cerca di collocazione.

L’esordio in campionato per la Virtus Verona

La squadra di Gigi Fresco alla prima giornata avrà la Lumezzane squadra di Arnaldo Franzini, allenatore che ha rinnovato da poco fino al 2025 e che siederà ancora sulla panchina rossoblú. Lumezzane che quest’anno presenta diverse novità a partire dal Direttore Sportivo che è Simone Pesce, da pochi mesi sta affrontando questa nuova vita ma sempre con gli stessi colori.

Gli uomini di Fresco all’esordio si troveranno una squadra giovane che sta investendo tanto nel calcio con il Presidente Andrea Caracciolo. Diversi gli acquisti quest’anno con gli arrivi di Carnelos, D’Agostino, Panitterri, Corti e Pagliari.