La Virtus Verona batte un colpo e che colpo, è ufficiale l’arrivo di Emil Hallfredsson. Il centrocampista approda in C dalla Serie D dopo la breve parentesi al Sona.
In mattinata la Virtus Verona ha lanciato i primi dettagli sul suo nuovo imminente acquisto. Bandiera islandese, chi sarà mai? Sarà stata questa la reazione di tutti i tifosi veronesi alla visione di questa storia Instagram da profilo ufficiale della Virtus.
Il nuovo colpo della Virtus Verona è Emil Hallfredsson, che dopo la parentesi al Sona in serie D abbraccia la nuova categoria con i rossoblù. Il calciatore islandese ha già firmato il suo contratto annuale ed è anche sceso già in campo ad allenarsi con il suo nuovo gruppo.
37 anni si, ma ancora tanta voglia di rimettersi in gioco e lottare per vincere questo è Emil Hallfredsson centrocampista di assoluto livello e di immensa esperienza.
178 presenze in Serie A tra Reggina, Verona, Lecce e Udinese ma è proprio a Verona con l’Hellas che Emil segna la sua carriera anche in Serie C e Serie B.
Assoluto protagonista nel percorso con la sua nazionale islandese che ha lasciato solo lo scorso anno, c’è anche l’Inghilterra nel percorso di Hallfredsson che tra il 2009/2010 ha vestito la maglia dell’ Fc Barnsley in Championship.
In tutto sono 411 le presenze nel mondo professionistico di Emil Hallfredsson, in una carriera a cui di certo l’islandese ancora vuol dare seguito. Ripartire dalla Serie C dopo la breve parentesi in Serie D con il Sona vale questo, ambire a nuovi traguardi e per Hallfredsson torna Verona si, ma con altri colori, quelli della Virtus.
La Virtus Verona comunica di aver sottoscritto con il centrocampista Emil Hallfreðsson un contratto fino al 30 giugno 2022
In rossoblù vestirà la maglia numero 16
Hallfreðsson è nato a Reykjavík, Islanda, il 29 giugno 1984
È alto 185 centimetri e pesa 83 chili.
Gioca nel ruolo di centrocampista e il suo piede è il sinistro.
Ha giocato 73 volte con la maglia della nazionale islandese, segnando 1 gol.
La Virtus Verona è il suo undicesimo club dopo FH Hafnarfjörðar, Tottenham Hotspur, Malmö, Lyn Oslo, Reggina, Barnsley, Hellas Verona, Udinese, Frosinone e Padova.
È il primo giocatore della storia a vestire la maglia della Virtus Verona ad aver rappresentato il suo Paese nelle massime competizioni mondiali (Russia 2018) e continentali (Francia 2016).
Con Sibi Sheikh (Gambia) è il secondo giocatore della storia della Virtus Verona ad aver giocato con una nazionale maggiore.
Nel suo percorso di calciatore, a livello di club Hallfreðsson ha disputato finora complessivamente 430 partite e segnato 30 gol tra campionati e coppe giocando in Islanda, Inghilterra, Svezia, Norvegia e Italia.
In serie A è sceso in campo con le maglie di Reggina, Hellas Verona, Udinese e Frosinone per un totale di 178 partite e 5 gol segnati.
Nell’ultima stagione con il Padova, in serie C, tra stagione regolare e playoff è sceso in campo 34 volte, di 25 da titolare e 9 volte subentrando a gara in corso.
Tutte le info sul match. La Serie C si appresta a tornare in campo per…
Tutte le info sul match. La Serie C torna in campo per il 35esimo appuntamento…
Le parole di Emilio Longo in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus…
Una delegazione del Comune di Lucca ha fatto visita alla squadra rossonera nella giornata di…
Tutte le info sul match. La Serie C si appresta a vivere il 35esimo appuntamento…
Tutte le info sul match. La Serie C torna protagonista per disputare la 35esima giornata.…